torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"A tavola con Angelo e Achille"

in occasione di Mantova Creativa


Dal 2010 impegnata nell’esplorazione del portfolio progetti del maestro Angelo Mangiarotti con la Mangiarotti Collection, Agapecasa è tra i partner della mostra “Achille Castiglioni e Angelo Mangiarotti a confronto”, organizzata in occasione di Mantova Creativa, dal 30 maggio al 2 giugno, nel suggestivo spazio del Tempio di San Sebastiano, opera di Leon Battista Alberti.

Un omaggio a due tra i più innovativi designer italiani e, in particolare, al contributo che hanno saputo fornire nella trasformazione del design degli oggetti per il cibo e per la tavola. Saranno allestiti i prodotti realizzati in collaborazione con le principali aziende di arredo, che hanno fatto la storia del design Made in Italy dal dopoguerra a oggi. L'evento è realizzato in collaborazione con le Fondazioni Achille Castiglioni e Angelo Mangiarotti.

Ad animare il percorso espositivo, sabato 30 maggio alle ore 11.00 si terrà l'incontro “A tavola con Angelo e Achille”: il dialogo tra i progetti per la tavola di Mangiarotti e Castiglioni. Ne discuteranno Giovanna Castiglioni, figlia di Achille e vice presidente della Fondazione Achille Castiglioni, insieme ad Ali Filippini, giornalista e docente di Storia e critica del Design e Giampaolo Benedini, presidente di Mantova Creativa e art director Agapecasa

articolo pubblicato il: 27/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it