torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Alice nel Paese della Marranella"

a Roma


Torna anche quest'anno Alice nel Paese della Marranella, evento che trasforma per un giorno Via della Marranella, a Roma, in un grande spazio aperto dedicato alle arti figurative, performative e di strada. L’edizione 2015, che si svolgerà il 23 maggio a partire dalle ore 15.00, sarà organizzata dall’omonima Alice nel paese della Marranella, Associazione che si propone di coagulare intorno a sé le tante forze creative che compongono il complesso contesto multiculturale della Marranella e di Torpignattara.

Attraverso una programmazione artistica organica e coerente, l’offerta di arte, musica e spettacolo sarà strutturata per temi e fili conduttori che accompagneranno gli ospiti in un percorso di scoperta, riappropriazione e valorizzazione dello spazio urbano, delle relazioni e dei microcosmi che lo caratterizzano.

Ad animare la manifestazione tra laboratori artistici ed espressivi, giochi per ragazzi, bancarelle del mercato, momenti di danza e ai dj set che interesseranno Largo e Via Perestrello, Via della Marranella ospiterà esibizioni di musica e arti visive con installazioni e performance dal vivo. Tra i must del repertorio di Alice la Banda del Minestrone, il Blink Circus e la tenda dei Racconti insieme a tante altre novità spettacolari, come il teatro surreale di Alice nel Paese che si Meraviglia, i Singing balconies e il circo-teatro di Bahalo.

L’evento vede come partner Asinitas Onlus e si avvale della collaborazione attiva di Casa del Popolo di Torpignattara, Nuda Proprietà, Felicemente in crisi e Cemea del mezzogiorno Onlus.

articolo pubblicato il: 19/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it