torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
medaglia a Claudia Koll

Unione Cattolica Artisti Italiani


Grande festa sabato a Roma, dove è stata consegnata una medaglia a Claudia Koll per la sua lunga carriera artistica. La cerimonia è avvenuta nella Sala Bregno della Basilica di Santa Maria del Popolo, alla presenza di una rappresentanza di artisti dell’Ucai - Unione Cattolica Artisti Italiani -, riuniti a Roma, come in altre 30 città italiane, per celebrare la Giornata nazionale dell’arte.

A consegnare all’attrice il riconoscimento di socio onorario dell’Ucai è stata Fiorella Capriati, presidente dell’associazione fondata nel 1945 con lo scopo di promuovere iniziative nel campo dell’arte e curare i rapporti con coloro che, anche se provenienti da altre culture, perseguono le sue stesse finalità.

La medaglia assegnata all’attrice, raffigurante San Francesco d’Assisi, tra i più celebri interpreti cristiani di un linguaggio universale come l’arte, è stata realizzata dallo scultore milanese Ettore Calvelli.

“Respiri d’Africa” è il titolo della mostra che resterà aperta al pubblico fino al 13 maggio per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di volontariato dell’associazione “Le Opere del Padre”, di cui Claudia Koll è fondatrice e presidente.

articolo pubblicato il: 11/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it