torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
dallo Sperimentale a Sanremo

concerto di cantanti lirici


Prosegue a intensi ritmi il 69mo Corso di Avviamento al Debutto per Giovani Cantanti Lirici, che vede i cantanti vincitori del Concorso di Canto impegnati a Spoleto, nella splendida cornice di Villa Redenta, Sala Monterosso, in diverse masterclass, prima con la Signora Enza Ferrari e ora con il Direttore d’Orchestra Carlo Palleschi.

Dopo il successo del concerto tenutosi il 7 maggio a Villa Redenta, tre dei cantanti vincitori del Concorso Comunità Europea 2014 e 2015, si esibiranno, domenica 10 maggio 2015 alle ore 17.00 nel concerto “La grande lirica” al Teatro del Casinò di Sanremo, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane. I tre cantanti, Chiara Mogini, soprano, Beatrice Mezzanotte, mezzosoprano e Biagio Pizzuti, baritono, saranno diretti dal Maestro Stefano Romani.

Il concerto prevede l’esecuzione di brani tratti da celebri opere di Wolfgang Amadeus Mozart, Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte, La clemenza di Tito e di Gioachino Rossini, Il Barbiere di Siviglia. Dopo il successo dello scorso ottobre, che i cantanti dello Sperimentale hanno ottenuto a Sanremo, questo concerto è quindi il segno di una collaborazione ormai consolidata tra i due enti, il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” e la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e rappresenta uno dei tanti segnali dell’intensa attività che lo Sperimentale porta avanti costantemente anche fuori Spoleto.

Prima del concerto, alle ore 16, presso il Biribissi del Casinò di Sanremo il pubblico potrà incontrare il Direttore ed i Solisti nel corso dell’ appuntamento “Un Caffè con l’Artista”, anch’esso organizzato grazie alla preziosa collaborazione del Casinò di Sanremo.

articolo pubblicato il: 09/05/2015 ultima modifica: 11/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it