torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
Effequ presente

al XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino


Dal 14 al 18 maggio la casa editrice Effequ sarà presente al XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino (Lingotto Fiere - padiglione 2 stand N146). Effequ ha vent'anni. Oggi è cinque collane una di saggistica (Saggi Pop), una che porta per città e territori (Guide d'Autore), una che racconta il cibo (Ricettacoli) e una di narrativa (Dodicidiciannove).

Al Salone farà il suo esordio, in anteprima, la nuova collana ILLUSTRI che oltre a narrare, appunto, illustra. Non fumetti, non graphic novel, ma nemmeno semplici romanzi: gli Illustri sono le narrative illustrate, dove si narra una storia, si scrive un romanzo, un racconto, e allo stesso tempo lo si rende in immagini. Due forme di narrare in un solo volume, come nei libri per bambini, ma stavolta per tutti. A inaugurarla sarà LA BOMBA. Di come Pierre Maudlin scoprì la storia. di Israel Rosenfield illustrato da Fiammetta Ghedini, in libreria dal 27 maggio.

Altra novità sarà il saggio pop TRE PAROLE DOPO. Riflessioni intorno al successo della cantante Valeria Rossi che presenterà il suo libro in SALA AVORIO venerdì 16 maggio alle 19. Con l'autrice interverranno Pietro Foresti musicologo e produttore, l'editore Francesco Quatraro e Davide Braglia direttore del centro musicale Rockland.

Editrice effequ Via delle Mura di Ponente, 9 58015 Orbetello (Gr) www.effequ.it

articolo pubblicato il: 09/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it