torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
summer workshop and audition

Unika accademia dello spettacolo di Bari


Quarta edizione per l’Italian summer workshop and audition della prestigiosa Alvin Ailey American Dance Theater di New York, promossa e organizzata da Unika accademia dello spettacolo di Bari diretta da Sabrina Speranza, che si terrà, in esclusiva nazionale, dal 5 all’ 11 luglio 2015 presso Una Hotel Regina (via Poggiallegro Contrada Scizzo, Noicattaro).

The Ailey school italian summer workshop and audition 2015 con la Direzione Artistica di Mr Tracy Inman (Co-Director of The Ailey School) e i docenti provenienti dalla prestigiosa scuola newyorkese, dal 2012, vede la collaborazione tra l’istituzione didattica barese e la scuola ufficiale dell’alvin Ailey american dance theatre, la celeberrima compagnia di danza fondata nel 1958 a Brooklyn dal famoso, compianto, coreografo Alvin Ailey. Sull’esperienza della scuola madre statunitense, il summer workshop intende offrire a giovani provenienti da tutto il mondo un programma intensivo per chi intende seguire la carriera di danzatore professionista e che abbia già i rudimenti del balletto classico e della danza moderna.

Il 10 luglio si terranno, inoltre, le audizioni per i programmi istituzionali della The Ailey School, quali l'indipendent program e il summer intensive program (la cui ammissione avviene di solito solo negli USA). I numerosi allievi partecipanti, con una forte connotazione di provenienza europea, potranno studiare classico, tecnica Horton, tecnica Graham, Jazz, Repertorio Ailey, Horton Pedagogy (corso per insegnanti di approfondimento di tecnica Horton). La front line dei docenti sarà interamente organica all’Ailey School, Tracy Inman (Horton e Horton Pedagogy), Renee Robinson (Ailey Repertory), Peter Brandenhoff (Ballet), Stephanie Tooman (Graham), Hollie E. Wright (Jazz) Victor Y. See Yuen (musicista live)

Ogni sera si terrà una vetrina coreografica a cura dei partecipanti e l’ultima serata lo spettacolo conclusivo con coreografie dell’Ailey American Dance Theater. In ciascuna serata verranno assegnate delle Borse di Studio per la successiva edizione del Workshop ed infine, quella più prestigiosa, per la The Ailey School.

Sono previste viste guidate e offerte turistiche, per i fruitori e accompagnatori degli allievi, nelle principali località turistiche della nostra regione. Per info: 080/5042370 - accademiaunika@gmail.com

articolo pubblicato il: 03/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it