torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Donne forti, piano piano"

al Teatro Piermarini di Matelica


Mercoledì 29 aprile il Teatro Piermarini di Matelica attende Geppi Cucciari con Donne forti, piano piano, spettacolo inizialmente programmato il 27 aprile e posticipato per sopraggiunti impegni dell’artista proposto nella stagione promossa dal Comune di Matelica e dall’AMAT. Ad accompagnare l’amatissima attrice comica, in amichevole partecipazione, Cinzia Pennesi al pianoforte.

Una delle lingue comiche più sferzanti in circolazione. Geppi Cucciari, all'anagrafe Maria Giuseppina Cucciari inizia la sua carriera nel 2000 nel laboratorio teatrale Scaldasole, mentre l'anno successivo entra a far parte del laboratorio artistico di Zelig (e intanto si laurea in giurisprudenza). Da allora non si ferma praticamente mai: nel 2002 entra in pianta stabile nel cast del programma radiofonico Pinocchio su Radio Deejay, poi Radio Popolare con lo Scaldasole e Happy Channel, fino ad arrivare a Zelig Off nel 2003. Nel 2004 è su MTV al Comedy Lab.

Raggiunge una popolarità di livello nazionale grazie alla partecipazione a Zelig Circus dal 2005 al 2009, nonché a numerosi spettacoli teatrali e produzioni cinematografiche. Nel 2012 viene premiata al 52° Premio regia televisiva come miglior personaggio televisivo femminile dell’anno. Geppi si cimenta praticamente in tutto l'immaginabile, sempre con la sua impronta di ironia, femminilità e schiettezza. Inanella spettacoli teatrali (Meglio sardi che mai, Maionese, Si vive una volta. Sola e la recente Famiglia Addams), sitcom televisive (Belli dentro che le vale anche una Telegrolla come miglior attrice nel 2006), libri (Meglio donna che male accompagnata, Meglio un uomo oggi), film (Attacco allo Stato e Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone nel 2008), collaborazioni con "Donna Moderna" e persino un programma tutto suo, Geppi Hour nel 2007. Nel 2009-2010 tocca a Victor Victoria, dove si inventa gli esilaranti sondaggi. Nel 2010 partecipa anche a Italia's Got Talent. Alla fine del mese di febbraio 2011 è protagonista di G Day, programma tv in onda su LA7 alle 19.40, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, che anticipa il telegiornale di Enrico Mentana. Dopo un anno di ottimi ascolti e consensi, il suo G Day viene ampliato (iniziando alle 19) e arriva anche l'invito a partecipare come ospite all'ultima serata del Festival di Sanremo 2012.

Biglietti (da 12 a 20 euro) ancora disponibili La Biglietteria del Teatro Piermarini (0737 85088) è aperta per informazioni il 27, 28 e 29 aprile dalle ore 17 alle ore 20 (il giorno di spettacolo fino all’inizio previsto alle ore 21.15). Per altre informazioni: AMAT 071 2072439.

articolo pubblicato il: 24/04/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it