torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

copertina
fermare la chiusura

Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" di Pescara


La Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" di Pescara si prepara a festeggiare, nella prossima stagione, il traguardo prestigioso di mezzo secolo d’ininterrotta attività con oltre 2.700 manifestazioni realizzate e la presenza di oltre 1.800.000 spettatori.

Nel corso di questo lungo arco di tempo sono stati ospiti delle stagioni della Società, tra gli altri, gli attori Carmelo Bene, Eduardo e Peppino De Filippo, Dario Fo, Giancarlo Giannini, Monica Guerritore, Gabriele Lavia, Mariangela Melato, Valeria Moriconi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Lina Sastri, Aroldo Tieri, Romolo Valli.

Ad essi si aggiungono - sempre solo per citarne alcuni - i musicisti Salvatore Accardo, Martha Argerich, Vladimir Askenazy, Duke Ellington, Erroll Garner, Severino Gazzelloni, Emil Ghilels, Wilhelm Kempff, Nikita Magalov, Igor Ojstrakh, Maurizio Pollini, Svjatoslav Richter, Sonny Rollins, Andrés Segovia, Uto Ughi, Sarah Vaughan, le Orchestre Sinfoniche, da Camera e Ensemble tra i più prestigiosi al mondo e celebri Balletti con Carolyn Carlson, Momix, Pilobolus.

Un risultato questo che inorgoglisce e colma di gioia i promotori dell’associazione, realizzato grazie alla costante vicinanza di un pubblico sempre partecipe, numeroso, attento e sensibile.

La riduzione pressochè totale del sostegno economico degli enti locali e la difficoltà di disporre di sufficienti sponsorizzazioni, non consentono di programmare per il futuro e, inevitabilmente, condurranno allo scioglimento dell'Associazione.

Un altro pezzo della storia di Pescara va via, un altro servizio alla comunità viene a mancare!

Perché questo non accada è necessaria una forte reazione non solo dei Pescaresi e degli Abruzzesi ma di tutti coloro che credono nei valori della cultura tale da sensibilizzare le coscienze di quanti, nel pubblico e nel privato, possono ancora operare per il mantenimento a Pescara di un rapporto privilegiato con il Teatro e con la Musica.

Sottoscrivi l'appello per scongiurare la cessazione dell'attività e lo scioglimento della Società del Teatro e della Musica di Pescara.

Con questo obiettivo Vi invitiamo a testimoniare la vostra vicinanza alla Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" di Pescara firmando su firmiamo.it/evitiamo-la-chiusura-della-societa-l--barbara-di-pescara

o inviando una nota di adesione a questo appello alla mail: info -at- socteatromusica.it

articolo pubblicato il: 24/04/2015 ultima modifica: 06/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it