torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cinema
Reggio Film Festival

bando di concorso


E' online il bando per partecipare alla 14a edizione del Reggio Film Festival, una delle principali rassegne italiane dedicate al cortometraggio internazionale. La tematica principe di questa edizione sarà l’Attesa.

Come di consuetudine in questi anni sarà possibile partecipare anche con lavori non vincolati al tema portante consultando la sezione Spazio libero. Quest’anno, inoltre, grazie alla collaborazione con l'Associazione Iniziativa Laica, sarà presente una sezione speciale, Laicità, dedicata al tema Libero di scegliere.

La scadenza per l’invio delle opere a tema Attesa e Spazio Libero è fissata per il 31 Maggio 2015, mentre per la sezione Laicità la scadenza è il 15 Marzo 2015. Importante sottolineare infine l’attivazione della campagna di crowdfunding per sostenere la 14a edizione del festival.
 Tutti gli appassionati di arte e cinema possono effettuare la propria donazione e divulgare l’iniziativa seguendo il link riportato di seguito: http://www.kapipal.com/reggiofilmfestival

Il Festival è promosso dalla FEDIC Federazione Italiana Cineclub, dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna. Giunto alla sua quattordicesima edizione, il Reggio Film Festival negli anni è cresciuto sia per il numero di paesi di origine, sia per la qualità delle opere pervenute. Oltre alla proiezione di cortometraggi il festival si è sempre arricchito di iniziative multidisciplinari e multimediali in relazione al tema prescelto, ospitando personalità del cinema, dello spettacolo e della cultura, tra i quali ricordiamo Marco Bellocchio, Gianni Amelio, Matteo Garrone, David Riondino, Mauro Pagani, Diego De Silva, Marcello Fois, Patrizio Roversi, Maurizio Nichetti, il premio Nobel Dario Fo, Maria Grazia Cucinotta, Violante Placido, PES, Alessandro Haber, Maurizio Scaparro, Flavio Bucci, Pupi Avati.

E’ possibile anche consultare i corti delle ultime edizioni del Reggio Film Festival, in prestito gratuito, nelle biblioteche dei Comuni di Reggio Emilia, Scandiano, Correggio, Guastalla, Rubiera, Castelnovo Ne' Monti, Cavriago, S. Ilario e S. Polo.

articolo pubblicato il: 17/04/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it