torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
studio originale di Foschi

al Centro Leonardo da Vinci di Milano


Il Centro Leonardo da Vinci di Milano, martedì 21 aprile dalle 19 in poi, presenterà in esclusiva in un evento unico, il primo studio originale de “L'Ultima Cena”.

Davide Foschi, fondatore del Movimento del Metateismo e del Centro Leonardo da Vinci, Sede Nazionale dello stesso Movimento, ha voluto rappresentare una trasposizione dell’opera di Leonardo in chiave metateista.

Sono l’energia e la Presenza ad essere protagoniste e a ricreare la dinamicità del momento storico raffigurato.

L'introduzione critica sarà a cura di Giammarco Puntelli, mentre durante la serata ci saranno importanti ospiti, tra cui lo storico dell'arte Giorgio Grasso e l'attore Maurizio Dosi.

Un'altra mostra, allestita con le opere dei due allievi di Foschi, Fulvio Vanacore e Giancarlo Garbin, sarà visitabile nella attigua Sala della Gioconda.

Un evento di grande richiamo, che coinvolgerà ancora Davide Foschi e L'Ultima Cena, sarà quello di domenica 26 aprile al Castello di Paderna (PC), in occasione del genetliaco di Pasquale Addisi, tra i soci fondatori del Centro Leonardo da Vinci.

Ulteriori studi de “L'Ultima Cena”, nonché l’originale, saranno esposti durante EXPO 2015 nelle mostre che vedranno coinvolto Davide Foschi.

articolo pubblicato il: 16/04/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it