torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Soak in concerto

al Teatro della Concordia di San Costanzo


È ancora la musica d’autore la protagonista di TeatrOltre sabato 11 aprile al Teatro della Concordia di San Costanzo con Soak, autentico e giovane talento, unica nel suo genere, paragonata ad artisti come Cat Power e Laura Marling.

A TeatrOltre - rassegna multidisciplinare di teatro, musica e danza promossa dai Comuni di Pesaro, Urbino, Fano, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania e dall’AMAT - in collaborazione con Comcerto, questa giovane irlandese ha ricevuto diverse lodi per i suoi racconti sull’adolescenza, la famiglia e l'amicizia. I suoi testi sono intimi, onesti e con una maturità sorprendente per la sua età. Dopo essere stata in tour con artisti del calibro di Tegan & Sara, George Ezra e CHVRCHES e aver suonato ai festival estivi di Glastonbury, Latitude e Electric Picnic, è ora candidata ai BBC Music Sound 2015. La giovane songwriter Soak ha solo diciotto anni, ma Bridie Monds-Watson nata a Belfast si esibisce dall'età di quattordici anni nella sua casa di Derry dove ha condiviso la sua passione per la musica con quella per lo skateboard, lo studio e gli amici. Il suo primo EP Trains uscito nel marzo 2012, ottenne un grade successo di critica, così come il suo secondo EP Sea Creatures, uscito nel mese di agosto, ebbe un gran impatto sulla scena musicale locale e nazionale.

Il singolo segue il successo di Blud, pubblicato per l’etichetta dei CHVRCHES. B a noBody intensifica il crescendo di Soak, con risultati straordinari. L’artista ancora una volta sembra parlare di un senso più universale di amicizia e di isolamento parlando delle persone che si sentono bloccate nella vita, o che non sanno quale sia il loro piano, commenta Bridie, “è un po’ come dire che, se tutti sono qualcuno, allora nessuno è ognuno”. Il singolo è stato registrato durante un’estate che ha cambiato radicalmente la vita di Soak: mentre i suoi amici hanno ottenuto il diploma, la giovane cantante ha finalmente firmato un contratto con la prestigiosa Rough Trade per il suo album di debutto. Ma Soak vive il suo successo in modo rilassato e tipico per la sua età, infatti ha chiuso velocemente gli abituali festeggiamenti del dopo firma per correre verso la sua altra grande passione andare in skateboard con i suoi compagni.

Biglietti (da 10 a 18 euro) in vendita al Teatro Rossini di Pesaro (0721 387621), nelle prevendite AMAT (071 2072439), on line su vivaticket.it e al Teatro della Concordia di San Costanzo (0721 950124) dalle ore 17 del giorno di spettacolo. Inizio concerto ore 21.15.

articolo pubblicato il: 07/04/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it