torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
giovani talenti

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Mercoledì 8 aprile 2015, alle 22, la stagione 2014/15 dello Zingarò Jazz Club si conclude mercoledì 8 aprile con il terzo appuntamento dedicato ai giovani talenti emergenti del territorio: il club faentino ospita gli allievi di sax e canto jazz delle scuole del territorio romagnolo accompagnati da Enrico Pelliconi al pianoforte, Tiziano Negrello al contrabbasso e Giacomo Scheda alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Lo Zingarò Jazz Club riserva da sempre uno spazio importante nella sua programmazione ai nuovi musicisti del territorio e, nel corso delle stagioni, ha ospitato le prime esibizioni di molti dei talenti ora presenti nelle rassegne e nelle programmazioni dei club. Il dialogo avviato dal club faentino e dal suo direttore artistico Michele Francesconi ha l'obiettivo dichiarato di mettere a contatto le diverse anime della scena jazz con il pubblico fedele, appassionato e competente dello Zingarò Jazz Club. Il palco del club faentino è stato calcato da tantissimi musicisti e progetti italiani di livello internazionale ed è diventato un riferimento per il panorama nazionale: la possibilità di esibirsi in un contesto simile rappresenta un vero e proprio battesimo a suon di note, una opportunità prestigiosa e, allo stesso tempo, impegnativa che viene offerta ai nostri giovani jazzisti. E, come di consueto, il pubblico dello Zingarò Jazz Club ha la possibilità di assaporare un'anteprima del jazz che ascolterà nei prossimi anni.

Il terzo appuntamento di questo filone nella stagione dello Zingarò Jazz Club vedrà impegnati gli allievi di sax e canto jazz, accompagnati da Enrico Pelliconi al pianoforte, Tiziano Negrello al contrabbasso e Giacomo Scheda alla batteria.

Zingarò Jazz Club Via Campidori, 11. Faenza (RA) Tel: +39.0546.21560 social: www.twitter.com/zingarojazzclub ; www.facebook.com/zingaro.jazzclub web: www.ristorantezingaro.com email: info@ristorantezingaro.com

articolo pubblicato il: 03/04/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it