torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
biologico made in Puglia

community online per centinaia di prodotti


Biologico, locale, italiano la nuova sfida si chiama Aidagreen. Il marchio made in Puglia, lancia un nuovo modo di vivere il biologico. Attraverso la community online è possibile conoscere oltre 750 prodotti provenienti da oltre 53 piccoli produttori locali, di tutte le regioni italiane. Il rispetto della natura e delle coltivazioni tradizionali, l’attenzione per i territori e la loro storia sono i valori su cui nasce AidaGreen.

I prodotti scelti da www.aidagreen.it fanno parte del polo bioagricolo italiano. Sono specialità di alta qualità che non si trovano nei supermercati e nella grande distribuzione e che per loro identità è possibile trovare solo nelle regioni di loro appartenenza.

“Con il bio negozio online promuoviamo la cultura e la storia agricola del nostro paese di cui siamo innamorati e grandi cultori - dichiarano dalla direzione di Aidagreen - ricerchiamo solo produttori di piccole realtà che per scelta rispettano i tempi della raccolta, le stagioni, i cicli di produzione e non si adeguano alle politiche produttive della grande distribuzione, concludono da Aidagreen.“

Con AidaGreen si è dato vita ad un progetto di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente che punta al benessere, con prodotti semplici e naturali attraverso l’identità e la cultura agricola e produttiva italiana. I prodotti sono coltivati, realizzati, raffinati e confezionati nelle loro regioni di appartenenza.

Nella cesta virtuale di AidaGreen è possibile trovare, in formati singoli o famiglia: paste di Grano Senatore Cappelli, farro, kamut, mais, riso, semola; cereali, legumi, riso, zuppe, minestre, risotti, conserve, salumi, formaggi, miele, dolciumi, olio, aceto, frutta, verdura, marmellate, composte, vini, birre, liquori e distillati.

Sono in programma numerose, iniziative legate alla cultura della sana alimentazione, del benessere in collaborazione con medici e nutrizionisti attraverso il mondo della scuola, dello sport e della cultura.

articolo pubblicato il: 25/03/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it