torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Cyrano de Bergerac"

al Teatro Piermarini di Matelica


Venerdì 27 marzo Stefano Benni porta in scena al Teatro Piermarini di Matelica – nella stagione promossa dal Comune con l’AMAT - una delle grandi storie della letteratura internazionale, il Cyrano de Bergerac: una lettura capace di raccontare la storia del forte e taciuto amore del nasuto spadaccino Cyrano per la sua adorata Rossana con una semplicità di parole che non sminuisce ma anzi esalta e valorizza la figura eroica e al contempo poetica del romantico combattente di Rostand.

Un reading che parte dalla riscrittura del testo di Rostand realizzata dallo stesso Benni - tradotto in 12 paesi - per il progetto Save the story (della Scuola Holden e L'Espresso), volto a recuperare all'attenzione delle nuove generazioni le grandi storie della letteratura internazionale, rendendo così lo show particolarmente adatto alla presenza dei bambini.

Un inno dell’essere più che dell’apparire: l’interpretazione di Benni riscopre un testo intramontabile in un’esibizione squisitamente esclusiva con l’accompagnamento al pianoforte della giovane e talentuosa Giulia Tagliavia. Alle loro spalle la scena è animata dalle illustrazioni di Luca Ralli.

Biglietti (da 10 a 20 euro): Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439. Inizio spettacolo ore 21.15.

articolo pubblicato il: 25/03/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it