torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"PlayFestival"

a Roma


Compagnie teatrali under 40, pubblico e critici saranno coinvolti nella prima edizione romana del PlayFestival, una gara che ha l’obiettivo di cercare e valorizzare il lavoro delle compagnie indipendenti. La Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea - struttura promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura, gestita da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano - porta a Roma l’iniziativa del Teatro Ringhiera ATIR di Milano con il Piccolo Teatro di Milano e si avvale dell’adesione del Teatro di Roma diretto da Antonio Calbi.

Sono state selezionate 10 compagnie under 40 che mostreranno i propri spettacoli, dal 23 al 28 marzo presso il Teatro Tor Bella Monaca e il Teatro Biblioteca Quarticciolo. Durante le serate del festival, una giuria composta da esperti di settore e una giuria popolare decreteranno lo spettacolo vincitore che verrà ospitato al Teatro Villa Torlonia l’8 e il 9 maggio 2015 e al Teatro India il 10 maggio 2015. Tutte le serate saranno aperte anche al pubblico.

Il PlayFestival è un’iniziativa nata per valorizzare il lavoro di artisti indipendenti che operano nel teatro contemporaneo e per mettere il loro lavoro in relazione con quello di altri artisti, operatori teatrali, critici e soprattutto con il pubblico, che ha un ruolo attivo rispetto alla scelta degli spettacoli vincitori. Un'occasione importante per farsi conoscere, un'opportunità per tutti quelle compagnie di eccellenza che producono e lavorano ma non trovano visibilità.

TEATRO VILLA TORLONIA Via Lazzaro Spallanzani, 1a Roma
TEATRO TOR BELLA MONACA via Bruno Cirino, all'angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca
TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO Via Ostuni, 8 (Tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti)

Info tel 06 4404768 www.casadeiteatri.roma.it playfestival@casadeiteatri.roma.it

articolo pubblicato il: 20/03/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it