torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Valpolicella Vive Vintage

al quartiere fieristico di Sant'Ambrogio di Valpolicella


Valpolicella Vive Vintage – V Edizione Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 presso il quartiere fieristico di Sant’Ambrogio di Valpolicella – Verona – torna la grande fiera del vintage Novità della quinta edizione, l’Exclusive Vintage Party, l’Aperitivintage e un workshop gratuito per barman. E ancora Vintage Got Talent, il fashion contest che premia il miglior outfit vintage personalizzato, e la mostra auto-moto e Vespe d’epoca, quest’anno premiate dal pubblico del Valpolicella Vive Vintage. Confermata anche l’area bambini gioco e cultura, lo spazio EXPO e gli eventi collaterali di trucco, parrucco e foto vintage.

Torna sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 la quinta edizione di Valpolicella Vive Vintage, la grande fiera del vintage organizzata da Wave (azienda del gruppo Garda Landing) con il patrocinio del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Per il quinto anno consecutivo, il borgo di S. Ambrogio si trasformerà in un’enorme vetrina di abiti, bijoux, borse, vinili, giradischi, occhiali, riviste, giornali e quadri d'epoca: un’occasione più che ghiotta per collezionisti e appassionati per immergersi nel mondo del vintage, declinato in tutte le sue forme. Oltre ai numerosi stand, tanti gli eventi collaterali, a partire dalle grandi novità di questa edizione 2015: la festa vintage con animazione a tema a cura di Radio 80 Power e Dj Mathia Guerzoni, che si terrà sabato 7 marzo dalle 19.00 alle 24.00, l’Aperitivintage, aperitivo in musica con accurata selezione di brani anni ’70-’80, e il workshop gratuito per barman a cura di Davide Zambelli e Matteo Minghetti della Fun&Chic no ordinary beverage.

Sabato sera, in collaborazione con KEDAKI, si terrà anche Vintage Got Talent, la sfilata del Valpolicella Vive Vintage che premierà il miglior outfit vintage. Le modelle verranno giudicate dal pubblico e da una giuria di esperti del settore.

Ricca l’offerta per i bambini ai quali sono dedicati vari spazi e attività: “La valigia del nonno”, progetto di recupero e rivalutazione in chiave ludico-culturale dei giochi degli anni 60/70 come biglie, birilli, campane, cerbottane, cerchi, figurine, lippa, palle pugno, corde, tappi, trottole; “I laboratori creativi”, luoghi privilegiati per mettersi alla prova con attività grafiche, pittoriche e motorie; lo spazio EXPO, panoramica sui giocattoli e sui giochi di tanti anni fa, lontani dalle moderne tecnologie; e lo spazio GIOCO, un ambiente ludico realizzato in collaborazione con l’associazione “Archeonaute Onlus”, in cui grandi e bambini possono scegliere attrezzature e giochi con la consulenza di operatori specializzati. Gradito ritorno sarà anche quello delle prestigiose auto, moto e Vespe d’epoca, che saranno in mostra (e in gara) in un’area dedicata della fiera, grazie alla collaborazione di alcuni tra i più importanti club del settore riconosciuti ASI e FMI, dell’Auto-moto Club Domegliara e del Vespa Club di Pescantina. In fiera spazio anche per fotografia in stile, trucco e parrucco, per trasformarsi in un attimo in divi del passato e rivivere la magia degli anni ’50, grazie a fotografi, truccatori e parrucchieri specializzati. L'evento si svolge anche in caso di pioggia grazie alla vastissima area di oltre 2000 mq, completamente al coperto e riscaldata, con un ristorante interno a cura di Samo Bar. L’ambiente interno è curato da Oasi Verde.

Ingresso fiera: 3,00 € - Gratuito per i bambini con meno di 10 anni. Abbonamento per i due giorni, spettacoli inclusi: 5,00 € Biglietti e abbonamenti disponibili solo presso la fiera

Per informazioni: Garda Landing - info@gardalanding.it - +39 346 0001549 www.valpolicellavivevintage.com https://www.facebook.com/ValpolicellaViveVintage

articolo pubblicato il: 24/02/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it