torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Benvenuto Brunello"

manifestazione a Montalcino


A Montalcino, dal 20 al 23 febbraio si terrà la manifestazione Benvenuto Brunello 2015 con un programma ricco di degustazioni, incontri e presentazioni alla stampa del Brunello di Montalcino, del Rosso di Montalcino e degli altri vini a denominazione del territorio. A questi si aggiungeranno gli assaggi di alcune tra le più prelibate eccellenze gastronomiche del nostro Paese, come il Prosciutto Toscano Dop.

Il Consorzio del Prosciutto Toscano sponsorizzerà la manifestazione attraverso la distribuzione del prodotto che sarà servito agli ospiti, ai produttori e a coloro che interverranno all’evento. Ogni visitatore avrà cosi la possibilità di degustare il Prosciutto Toscano Dop, con il suo gusto saporito e deciso, abbinato ad uno dei vini toscani più famosi nel mondo.

Programma: Sabato 21 febbraio alle ore 11 presso la Chiesa di Sant’Agostino di Montalcino verrà assegnato il premio Leccio d’Oro 2015, sarà presentata la vendemmia 2014 e si terrà la proclamazione delle stelle assegnate e la posa della formella celebrativa dell’annata. Il tutto si concluderà con un pranzo a buffet.

Domenica 22 e lunedì 23 saranno giornate dedicate agli operatori del settore e dalle 10 alle 18 sarà possibile degustare in anteprima, presso Il Chiostro del Museo di Montalcino, i seguenti vini: Brunello di Montalcino annata 2010, Brunello di Montalcino Riserva 2009, Rosso di Montalcino annata 2013, Moscadello di Montalcino, Sant’Antimo.

articolo pubblicato il: 16/02/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it