torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Costarica a Venezia

alla Biennale


Il Costa Rica prenderà parte alla 56. Biennale di Venezia, che si svolgerà a Venezia dal 9 maggio al 22 novembre 2015, ai Giardini e all’Arsenale nonché in vari luoghi di Venezia. Okwui Enwezor Direttore del Settore Arti Visive ha indicato la tematica dell’Esposizione: All the World’s Futures.

Gregorio Rossi è stato nominato Curatore del Padiglione Costa Rica. Il Curatore del Padiglione Costa Rica, Gregorio Rossi, prendendo in esame la tematica generale, l’ha adattata alle caratteristiche di questo splendido Paese, unica Nazione al mondo a non avere un esercito, optando per la seguente tematica: All the World’s Futures Costa Rica Paese di pace invita ad un linguaggio universale d’intesa fra i popoli

Le opere scelte saranno inserite nel catalogo e avranno ampia risonanza mediatica. Rappresenteranno uno spaccato dell’arte nel senso più ampio, a dimostrazione della capacità professionale, progettuale, creativa e di ricerca. In breve: la qualità artistica. Il Costa Rica intende vedere unite le differenti realtà, con il principale ed unico scopo di rappresentare e valorizzare gli artisti di tutto il mondo che con la loro Arte lottano per la Pace, che avranno finalmente l’opportunità di essere conosciute e riconosciute sia a livello nazionale che internazionale.

articolo pubblicato il: 28/01/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it