torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Colpi di scena"

di Giuliana Gargiulo


Nei giorni scorsi al Maxxi di Roma, Giuliana Gargiulo ha presentato il suo libro “Colpi di scena – Incontri di una vita” (Graus editore, 2014).

Nella Sala Buontempo del Maxxi la scrittrice è stata accolta con entusiasmo da un grande parterre di ospiti eccellenti tra cui: Renzo Arbore, Carla Fracci, Marisa Laurito, la stilista Carla Fendi, il costumista Piero Tosi, premio Oscar alla carriera nel 2013, che la vestì nel film La pelle di Liliana Cavani.

Giuliana Gargiulo, nata a Sorrento, vive e lavora a Napoli. Giornalista e scrittrice, ex attrice con Eduardo, ha intervistato migliaia di personaggi dello spettacolo, della cultura e dell’arte.

Per dieci anni consigliere del Teatro Stabile di Napoli, è consigliere dell’Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) e degli Amici del San Carlo, conduce tra i più importanti eventi culturali a Napoli e in Campania e la sua annuale rassegna “Sorrento gentile – Incontro con i protagonisti”

Il libro della Gargiulo, pubblicato dall’editore napoletano Pietro Graus, è giunto già alla seconda edizione a pochi mesi dalla pubblicazione, grazie anche all’impegno dell’editore e della sua casa editrice che rappresenta una realtà editoriale giovane e dinamica che mostra sempre grande attenzione al riconoscimento della tradizione in autori già conosciuti al pubblico; alla scoperta di talenti giovani in erba ed esordienti; alla valorizzazione della letteratura del territorio campano e meridionale.

articolo pubblicato il: 28/01/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it