torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Daniele Faraotti Band

allo Zingarņ Jazz Club di Faenza


Mercoledì 21 gennaio 2015, alle 22, la stagione dello Zingarò Jazz Club prosegue con il concerto della Daniele Faraotti Band: insieme al cantante e chitarrista saranno sul palco Ernesto Geldes alla batteria e alla voce e Enrico Mazzotti al basso e alla voce. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Daniele Faraotti è un musicista di vasta esperienza, sempre in bilico tra musica colta, indie e canzone d'autore. La musica proposta dal trio è una particolare alchimia tra indie, rock, progressive e altre influenze eterogenee ed elaborate. Essenziale dal vivo, la band trova in studio molti spunti per ampliare e deragliare inaspettatamente verso suoni originali e sperimentazioni in una visione eclettica e fuori dagli schemi.

Il sound della band è frutto di sessioni di registrazione e del clima creativo, rilassato e casalingo voluto da Faraotti insieme ai suoi due compagni di avventura, vale a dire Ernesto Geldes alla batteria e Enrico Mazzotti al basso: un lavro curato e spontaneo, allo stesso tempo, per dare alle canzoni la giusta forma e un suono estremamente personale, caace di riassumere in una voce compatta le varie ispirazioni del chitarrista.

Il prossimo appuintamento con lo Zingarò Jazz Club è per mercoledì 28 gennaio con il concerto della Tiger Dixie formata da Paolo Trettel alla tromba, Fiorenzo Zeni al sax tenore, Luigi Grata al trombone, Andrea Boschetti al banjo, e alla chitarra, Giorgio Beberi al sax basso e Claudio Ischia alla batteria.

Zingarò Jazz Club Via Campidori, 11. Faenza (RA) Tel: +39.0546.21560 web: www.twitter.com/zingarojazzclub ; www.ristorantezingaro.com email: info@ristorantezingaro.com

articolo pubblicato il: 15/01/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it