torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
Luci sulla Ribalta

al Teatro Cassia di Roma


Si accendono le “Luci sulla Ribalta” al Teatro Cassia. Lo spettacolo, il cui titolo fa riferimento al film Luci della ribalta, rende omaggio al genio immortale di Charlie Chaplin proprio nella ricorrenza del centenario della maschera di Charlot, interpretata esattamente un secolo fa dall’artista buffo e poliedrico che ha invaso i teatri e gli schermi cinematografici di tutto il mondo. Sul palco, con la partecipazione straordinaria di Miranda Martino, un cast stellare come: Gabriele Marconi, Maria Monsè, Claudio Saint-Just, Ilenia D’Agostino, Carlotta Ercolani, Luna Nisticò.

Nel personaggio di Charlot si identifica il simbolo di un’epoca che dall’avanspettacolo fino ai giorni nostri ha rappresentato un genere teatrale oggi tornato di moda: il varietà e il musical.

Proprio per questo lo spettacolo “Luci sulla ribalta”, di Tom Del Monaco e Tonino Tosto per la regia di Mariano Perrella, racconterà un pezzo di storia del teatro italiano e internazionale con il costume e le tradizioni nostrane, il tutto addolcito dalla musica e da un pizzico di ironia. VDal 30 dicembre al Teatro Cassia, via S. Giovanni Elisabetta 69, con una serata Speciale Capodanno, tra brindisi, dolci e festa con tutta la compagnia.
Info e prenotazioni: 366/5997471 – 335/6942240

articolo pubblicato il: 29/12/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it