torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Christmas Game Party

Vigamus di Roma


Il Christmas Game Party si terrà sabato 13 dicembre al VIGAMUS di Roma, il primo e unico museo italiano dedicato al divertimento elettronico inaugurato nel 2012.

L'evento, permetterà al pubblico di partecipare a tornei a premi, proiezioni e tavole rotonde. ll museo, che prevede percorsi storici e interattivi ospita tra le altre cose la prima sala permanente al mondo nella quale è possibile provare Oculus Rift, un visore per vivere l'esperienza della realtà virtuale.

Inoltre la Fondazione VIGAMUS, nata per proteggere l’eredità culturale legata ai videogiochi, ha da poco inaugurato il primo anno accademico della VIGAMUS Academy con Link Campus University, un nuovo corso di laurea triennale indirizzato al mondo del lavoro nell'industria del videogioco a 360°: dal marketing alla comunicazione, dal traduttore all'art director (www.vigamusacademy.com).

Tra le altre cose il museo ospita in questo priodo la mostra intitolata "E.T. The Fall: i tesori sepolti di Atari" dedicata al crollo dell'industria del videogioco del 1983 composta da alcuni degli oggetti rinvenuti dagli scavi nel deserto del New Mexico dove erano state sepolte tra l'altro le cartucce di "E.T. The Extraterrestrial" per Atari 2600, che fu considerato il titolo interattivo peggiore della storia, capace di aver scatenato la caduta dell'intera industria.

Al party di sabato 13 dicembre parteciperanno anche ospiti noti del mondo dello spettacolo tra i quali l'attrice e scrittrice Sabrina Paravicini e Flavio Parenti, che parallelamente alla carriera di attore e regista lavora anche nel campo dei videogiochi.

articolo pubblicato il: 09/12/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it