torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
tre giorni di eventi

a Bruxelles


Tre giorni di eventi, arte e cultura per lo Spoleto festival Art che a Bruxelles presenterà il cartellone artistico 2015 e la mostra personale dell'artista italo-francese-inglese Maria Pia Luly Jones.

Mercoledì alle 15 visita con i rappresentanti delle istituzioni al Museo di arte contemporanea di Bruxelles.

Giovedì alle ore 10 visita al parlamento Europeo e presentazione di alcuni progetti culturali dello Spoleto festival art incontro con personaggi del mondo della cultura e con l'Europarlamentare Umbra Laura Agea. Nel corso della giornata sarà presentata la mostra ed il percorso artistico dell'artista Maria Pia Luly Jones.

Venerdì 12 Dicembre alle ore 9, 30 presentazione di alcuni progetti culturali dell'associazione Iefo e dello Spoleto festival art presso la sala delle regioni del centroitalia in Rond de Point Schuman, proprio a due passi dalla commissione Europea. All'incontro parlerà il prof.Luca Filipponi presidente dello Spoleto festival art, la dr Paola Biadetti curatrice dello Spoleto meeting art, grande novità del 2015. Testimonial d'eccezione Maria Pia Luly Jones che nel mese di dicembre sarà presente in tre luoghi istituzionali di Bruxelles e con l'artista torinese Vittorio Varrè che nei prossimi mesi esporrà nella capitale Europea. A seguire alle ore 11 altra presentazione dei progetti culturali e della personale mostra di Maria Pia Luly Jones presso la sede di rappresentanza della regione Abruzzo alla presenza dei responsabili e con lo staff dell'Istituto Europeo Filipponi ,Biadetti, Di Clemente per sancire la cooperazione con i comuni dell'Abruzzo capitanati e rappresentati dal sindaco di Tornimparte dott.Umberto Giammaria.

articolo pubblicato il: 09/12/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it