torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
trio giovane

Al Borgoclub di Genova


Al Borgoclub di Genova (Via Vernazza 7/9 r., S. Martino, ore 21.00), sabato 6 dicembre sarà di scena il trio del pianista partenopeo Mario Nappi con Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria.

Un trio giovane, di fresca percezione, dalle geometrie improvvisative che attingono al linguaggio del Jazz afroamericano riportandolo ai giorni nostri con una certa naturalezza e maturità; il risultato finale è un continuo sincretismo tra tradizione afroamericana, partenopea e modernità; tra interplay e grande affiatamento tra i tre musicisti. Il trio si avvale, inoltre, di una vena compositiva tardoromantica a testimoniare la matrice eurocolta che accomuna i tre giovani del panorama del jazz nazionale. Una ventata di freschezza e di nuove sonorità.

Vincitori del Premio Chicco Bettinardi di Piacenza Jazz Festival 2013 nuovi talenti del jazz italiano e premio del pubblico; vincitori dell’European Jazz Contest 2013 tenutosi a Maastricht (Olanda); vincitori del Bergamo Jazz Contest 2014 e si aggiudicano il premio speciale per il Miglior Arrangiamento su Tema assegnato. Mario Nappi è anche vincitore del premio Miglior Solista al festival di Fara 2013.

articolo pubblicato il: 03/12/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it