torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
Femmene

al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli


“Femmene”

di Myriam Lattanzio regia di Niko Mucci con Nunzia Schiano

Dal 20 al 23 Novembre al Nuovo Teatro Sancarluccio, Nunzia Schiano è protagonista di "Femmene". Solo le donne possono raccontare le donne. “Femmene” è uno spettacolo composito, che spazia dal radiodramma “Nostra signora dei Friarielli” di Anna Mazza ai racconti di femmene partenopee di Myriam Lattanzio.

La stessa Myriam Lattanzio è voce, appassionata e intensa, delle donne del Sud del mondo, al confine immaginario tra Napoli e America Latina, reinterpreta le canzoni di Chavela Vargas, Mercedes Sosa, Violeta Parra, Consuelo Velasquèz. E poi c’è lei, Nunzia Schiano, interprete dei capitoli che compongono il testo, perno centrale dei racconti e unica protagonista, ironica e forte, degli argomenti più vari, cose di donne. I temi vengono affrontati con amore e delicatezza, come solo una donna sa fare, parlando di sé e del piccolo mondo che la circonda. Gli uomini sono di contorno, accompagnano la voce Franco Ponzo alla chitarra e Roberto Giangrande al contrabbasso. Niko Mucci è il regista, occhio esterno, ma molto attento, sul mondo femminile.

Ogni serata sarà unica al Nuovo Teatro Sancarluccio: si parte giovedì 20 con l'aperitivo in occasione per la prima, passando per un gustoso assaggio di 'friarielli' venerdì 21 e terminando in bellezza con l'approfondimento a cura della Dottoressa Alessia Pagliaro (psicologa) Femmene di Myriam Lattanzio e Anna Mazza (testo "Nostra Signora dei Friarielli") regia di Niko Mucci con Nunzia Schiano Myriam Lattanzio (voce) Franco Ponzo ( Chitarra ) Roberto Giangrande ( contrabbasso )

Nuovo Teatro Sancarluccio Via San Pasquale a Chiaia, 49 Giovedì 20/11/2014 ore 21 Serata Aperitivo Venerdì 21/11/2014 ore 21 Serata con i Friarielli Sabato 22/11/2014 ore 21 Domenica 23/11/2014 ore 18 approfondimento con la Dottoressa Alessia Pagliaro (psicologa) Prenotazioni: tel. 0814104467

articolo pubblicato il: 17/11/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it