torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
Brand Revolution

di Elena Sacco


Brand Revolution
C’è un’impresa che deve crescere

Pronunciamo spesso questa parola: branding ma in realtà pensiamo solo a un re-design di carattere grafico dell’identità di un’azienda. Il branding è invece oggi la forma più strategica del marketing, perché permette di avere una visione d’insieme, di definire strategie a medio e lungo termine e un percorso di crescita della marca. Dentro la sua accezione più estesa confluiscono molti valori che determinano il successo di un’impresa, la chiave di volta sta nel loro legame, nella capacità di coordinarli, nell’identificazione di un prodotto o di un servizio, nell’allineamento della cultura aziendale e nella definizione dei principi cardine su cui deve basarsi la marca in termini emozionali e allo stesso tempo concreti.

BRAND REVOLUTION è un e-book gratuito (scaricabile da www.ied.it/professione/brand-manager) ed è stato concepito e curato da Elena Sacco, coordinatrice del Master in Brand Management and Communication allo IED di Milano. Questo progetto, fortemente voluto da Alessandro Rimassa, direttore della Scuola di Management e Comunicazione IED, capitalizza e vuole dare voce alla produzione culturale innovativa realizzata da IED all’interno dei propri percorsi didattici.

BRAND REVOLUTION – Sinossi Un e-book che popone autorevoli punti di vista sull’importanza di fare branding in Italia, oggi: Elio Carmi, Salvatore Iaconesi, Benedetta Jacopetti, Lori Rosenwasser, Gianfranco Siano, Lorenzo Foffani, Matteo Sarzana, Diego Sgorbati ed Elena Sacco raccontano la loro esperienza. L’azienda che oggi ha bisogno di vincere la sfida più grande è l’Italia, l’insieme cioè delle tantissime imprese del nostro Paese, la maggior parte delle quali sono piccole e medie. Ma questa sfida la si vince soltanto se si punta sull’italianità, sul made in Italy, sull’italian factor: la qualità prima di tutto quindi, insieme alla valorizzazione della nostra tradizione e alla narrazione dell’unicità dei nostri prodotti e servizi, che si realizza proprio attraverso il branding.

Titolo: BRAND REVOLUTION
Autore: Elena Sacco
Pagine: 40
Prezzo: scaricabile gratuitamente
Editore: IED

Elena Sacco, curatrice del libro, coordina Masterbrand il Master Internazionale in Brand Managment and Communication dell’Istituto Europeo di Design di Milano ed è esperta di branding. Vive e lavora a Milano, è consulente in comunicazione e marketing, tiene conferenze e seminari e dal 2007 collabora con IED. Ha un passato di manager e ha lavorato per più di 14 anni per importanti agenzie internazionali di branding e comunicazione (Publicis group, Young&Rubicam brands, Landor, Wunderman) firmando i progetti di branding per importanti aziende a livello internazionale come P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi tra gli altri; nel 2009 ha scelto di diventare consulente fondando la divisione marcomm consultancy di Studio Sacco.

articolo pubblicato il: 22/10/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it