torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Chorus Jazz Studio Orchestra

al Nikolaus Hotel di Bari


Mercoledì 22 ottobre alle ore 21, presso il Nikolaus Hotel di Bari, inaugurazione della stagione musicale 2014/15 della Chorus Jazz Studio Orchestra diretta dal M°Paolo Lepore. Si esibiranno in un concerto attesissimo e di grande richiamo quattro grandissimi solisti che hanno fatto la storia del jazz nazionale: i clarinettisti Bepi D’Amato, Nico Gori e Paolo Tomelleri ed il sax baritono di Italo D’Amato.

La front line dei musicisti, accompagnati dalla Jazz Studio Orchestra, diretta da Paolo Lepore, affronteranno un elettrizzante Benny Goodman e Tony Scott Tribute. Paolo Tomelleri specializzato nel jazz degli anni trenta e della Swing è uno dei personaggi storici del jazz e della popular music italiana Bepi D'Amato può essere considerato autodidatta, nella sua carriera di musicista ha percorso il ciclo evolutivo della musica afro-americana a partire dalle origini, suonando sin dall'età di quindici anni nelle formazioni di jazz tradizionale di Carlo Loffredo. Nico Gori è dal 2004 membro stabile del nuovo quintetto di Stefano Bollani con cui si esibisce in importanti festival e teatri nel mondo.

Italo D’Amato, figlio d’arte di Bepi D’Amato, è un eclettico baritono che si rifà alla grande tradizione di Serge Chaloff a Pepper Adams, fino ad arrivare a Gerry Mulligan. Costo del biglietto d’ingresso biglietto intero euro 20,00 e ridotto per soci Ambiente Puglia ed Agiscard euro 15,00 Infotel 345 8589288 boxoffice (prevendite) 080 5240464

articolo pubblicato il: 19/10/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it