torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
tour medievali

a Viterbo


Nel vivace calendario d'autunno, oltre alle visite guidate nei cuniculi della Viterbo Sotterranea e le golose degustazioni gratuite, il punto d'incontro turistico di Tesori d'Etruria propone nuovi itinerari affascinanti attraverso l'antico cuore medievale della "Città dei Papi".

I tour medievali, che tanto gradimento riscuotono ormai da alcuni anni, rappresentano un inaspettato viaggio nel tempo, tra i racconti guidati e affascinanti ricostruzioni storiche. I visitatori rimarranno sicuramente sorpresi nel conoscere un passato tanto ricco quanto inaspettato.

Le visite alla Viterbo medievale sono condotte da guide abilitate che, con sapienza e professionalità, sono in grado di condurre gli ospiti lungo un ricco itinerario alla scoperta della storia di Viterbo, svelando interessanti storie, singolari aneddoti e curiosità. I tour sono adatti a tutti, dai single ai gruppi, dalle famiglie con bimbi piccoli alle persone più avanti con gli anni. Tutte le visite guidate alla Viterbo medievale hanno come punto di partenza il quartiere San Pellegrino, esemplare contrada duecentesca perfettamente conservata, dove è possibile ammirare l'intatta architettura medievale in un'indimenticabile composizione di case in peperino, vicoli, archi, torri e caratteristici profferli. Ma lungo gli itinerari medievali proposti da Tesori d'Etruria le scoperte sono innumerevoli, e tra tutte spiccano, tra torri e palazzi, le numerose fontane e le antiche chiese del centro storico. I tour attraverso la Viterbo medievale, che hanno una durata di circa due ore, hanno luogo ogni sabato e domenica, con partenza alle ore 11,00 e alle 15,00.

Per contatti e informazioni: 0761.220851 www.tesoridietruria.it

articolo pubblicato il: 19/10/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it