torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"La scena"

al Teatro delle Muse di Ancona


Apre giovedì 16 con repliche fino al 19 ottobre al Teatro delle Muse la Stagione Teatrale 14 15 di Ancona curata da MARCHE TEATRO Teatro Stabile Pubblico con lo spettacolo “La scena” scritto e diretto da Cristina Comencini, con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni, scene Paola Comencini, costumi Cristiana Ricceri, luci Sergio Rossi prodotto da ENFI Teatro – Il Rossetti / Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Le repliche da giovedì a sabato sono alle ore 20.45, domenica 19 ottobre lo spettacolo è alle ore 16.30

Cristina Comencini, autrice e regista trasversale fra cinema e teatro, scrive e dirige “La scena”, una commedia per raccontare la comica immersione di un ragazzo nella vita e nei sentimenti femminili. Due amiche mature, dall'opposta personalità, si ritrovano una domenica mattina alle prese con un giovane uomo agganciato la sera prima da una di loro. Costrette al confronto con il ragazzo scoprono di vivere nello stesso mondo tutto da rifare. Una sorta di educazione sentimentale reciproca, nel rapporto tra età e sessi diversi in cui emergono, la comune ricerca di amore e di libertà in un mondo in costante cambiamento. Prestano il volto alle due protagoniste due vere amiche nella vita, Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, attrici di straordinaria vis comica. Le accompagna in palcoscenico il giovane Stefano Annoni.

La compagnia incontrerà il pubblico sabato 18 ottobre alle ore 18.30 al musecaffé. L’appuntamento inaugura il ciclo di incontri L’aperitivo con gli artisti (nei sabati di spettacolo) che coinvolgerà quest’anno tutte le compagnie del cartellone in abbonamento e lo spettacolo “Orchidee” fuori abbonamento.

La Stagione Teatrale è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Camera di Commercio in collaborazione con gli sponsor Angelini, Prometeo, Banca dell’Adriatico, Gallerie Auchan, TendeTendenze.

Mentre apre la Stagione Teatrale, nelle stesse sera a seguire delle repliche de LA SCENA, al salone delle Feste si “consuma” THE LAST SUPPER di Mole Wetherell, curioso spettacolo per 39 spettatori. Le repliche che proseguono poi fino al 31 ottobre saranno nei giorni 16, 17 e 18 alle ore 23.00 e il 19 alle ore 19.00.The last supper, intrigante performance scritta e diretta da Mole Wetherell ripensata e riallestita per il pubblico italiano è uno spettacolo in cui gli spettatori sono invitati a cena mentre tre attori, nel ruolo di padroni di casa, narrano le storie e le ultime parole di personaggi famosi e non, criminali, vittime ed eroi del passato e del presente, da Marilyn Monroe a Dalì, da Copernico a Jonn Lennon, dai condannati nel braccio della morte alle vittime di Hiroshima. Un intelligente mix di umorismo, citazioni colte e intensità emotiva. Come in tutte le migliori cene, i posti sono limitati e la prenotazione è altamente raccomandata.

Fino al 19 ottobre è possibile sottoscrivere l’abbonamento alla Stagione Teatrale, tutti gli abbonati hanno in omaggio la Marche Teatro Card che da utilizzare per sconti e prelazioni su tutti gli altri spettacoli organizzati da Marche Teatro. INFO E PRENOTAZIONI biglietteria Teatro delle Muse 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org - biglietteria: dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 e apertura pomeridiana giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30 (domenica e lunedì chiusa) e un’ora prima di ogni spettacolo. Per The last supper si può chiamare anche 071 20784222. BIGLIETTI on-line su www.geticket.it www.marcheteatro

articolo pubblicato il: 15/10/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it