torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
prosciutto toscano in trasferta

Milano Golosa


il Consorzio Del Prosciutto Toscano parteciperà alla manifestazione Milano Golosa che si terrà al Palazzo del Ghiaccio Via G.B. Piranesi 14 da sabato 11 a lunedì 13 ottobre. Oltre 2400 metri quadrati nel cuore di Milano, ospiteranno per tre giorni le più importanti eccellenze del gusto trasformando la location in una grande piazza di sapori ricercati e indimenticabili.

Alla sua terza edizione, Milano Golosa continua il suo percorso di valorizzazione del prodotto enogastronomico di qualità, grazie all'autorevolezza di voci competenti e momenti di approfondimento, divulgazione e piacere. Attraverso le lezioni dell'Università della Spesa si capirà come scegliere i prodotti, conservarli e utilizzarli al meglio per evitare gli sprechi, mentre con i Making Show sarà possibile vedere alcuni dei migliori artigiani del cibo dare vita alle più famose specialità italiane, esibendosi nella loro realizzazione a vista.

In particolare sabato 11 ottobre alle ore 15.00 presso lo stand del Consorzio avverrà "la spillatura del Prosciutto Toscano Dop". La spillatura, procedimento che avviene attraverso la penetrazione di un ago in vari punti della massa muscolare, è l’ultimo controllo relativo alle caratteristiche olfattive e stabilisce anche l’effettiva bontà del prodotto.

articolo pubblicato il: 08/10/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it