torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
amici degli animali

evento a Roma


Al grido di “amanti degli animali unitevi” molti personaggi dello spettacolo hanno preso parte alla terza edizione dell’evento benefico “Con le orme a quattrozampe nel cuore… una città per due”, ideato dalla giornalista Federica Rinaudo, che si è svolto nella prestigiosa location In Villa – Casette di Campagna, in via Affogalasino, all’interno della Riserva naturale della Valle dei Casali, a Roma.

Una vera e propria gara di solidarietà ha coinvolto tutti gli invitati, che hanno raccolto cibo e coperte per i volontari delle associazioni: Rifugio San Francesco di Acilia e A.r.c.a. - la colonia felina dei gatti della Piramide. Emozioni, sorrisi, storie dalla parte dei cuccioli abbandonati in cerca del calore di una famiglia ma anche una carrellata di foto di alcune celebrity ritratte, dalla fotografa Marcella Pretolani, con i propri cani e gatti.

Tra i presenti: Emanuela Tittocchia, Niccolò Centioni, Alessandro Serra, Adriana Russo, Toni Santagata, Maria Monsè, Giò Di Sarno, Emanuele Vezzoli, Pietro Romano, Claudia Cavalcanti, Luciana Frazzetto, Angelo Martini, Vittorio Rombolà, Michele Conidi, ma anche Conny Caracciolo, Leonardo Madier, Daniele Bocciolini, Giò Di Giorgio, Patrizia Tozzi, Antonio Jorio, Massimo Milazzo, Massimiliano Rodi.

A fare da padroni di casa i responsabili dell’ associazione Nazionale Cani e Cultura, Luigi Polverini e Serena Battistelli, che hanno presentato il loro progetto “Una città per due”, per una corretta convivenza tra uomini e animali, ed hanno invitato i partecipanti ad una gustosa cena vegetariana, cui è seguita la proiezione di due corti contro la lotta clandestina di Vittorio Rombolà e contro l’abbandono di Michele Conidi.

articolo pubblicato il: 07/10/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it