torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
aperture serali

al MUSE Museo delle Scienze


Ripartono nel mese di ottobre le APERTURE SERALI del MUSE Museo delle Scienze, che ogni mercoledì rimane aperto fino alle 21.00 e arricchito da una serie di conferenze, approfondimenti, presentazioni di libri e molto altro. Una volta al mese, torneranno gli appuntamenti di MUSE FUORI ORARIO, il mercoledì “special” che estende l’orario di apertura fino alle 23.00 (con ingresso agevolato a soli 3,00 euro) e trasforma il museo in un ambiente da vivere a 360 gradi, con musica, dj set, speciali attività e degustazioni.

Tra gli altri appuntamenti ricordiamo sabato 11 ottobre, alle 20.45, Aspettando oltre il limite. DIALOGO CON PAOLO NESPOLI, incontro con l’astronauta, ingegnere e ufficiale italiano Paolo Nespoli che parlerà della sua esperienza a bordo della stazione spaziale internazionale nel 2011, venerdì 17 ottobre la NANNA al MUSE, mentre venerdì 31 ottobre lo speciale HALLOWEEN AL MUSE, un pomeriggio interamente dedicato al gioco e alla scoperta dei segreti di lupi e pipistrelli.

Al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, sabato 25 ottobre 2014, ore 15.00, inaugura la mostra NEL SEGNO DEL CAVALLINO RAMPANTE. Francesco Baracca tra mito e storia. Una mostra temporanea che ricorda la figura del maggiore asso dell’aviazione italiana durante la Prima guerra mondiale e racconta la storia del Cavallino Rampante, riconosciuto come il simbolo italiano più famoso al mondo in occasione delle commemorazioni del Centenario della Grande Guerra. L’esposizione è realizzata in collaborazione con il Museo “Francesco Baracca” di Lugo di Romagna (RA) e con Aeronautica Militare.

articolo pubblicato il: 04/10/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it