torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
COBA in concerto

al Teatro Forma di Bari


COBA – Yasuhiro Kobayashi group al Forma di Bari il 30 ottobre alle ore 21

Il 30 ottobre al Teatro Forma di Bari alle ore 21,00 concerto fuori abbonamento dell’Associazione Nel Gioco del Jazz con il complesso giapponese COBA – Yasuhiro Kobayashi group.

Con la sua musica pop per fisarmonica estremamente personale, Coba, il leader del gruppo, ha rivoluzionato l’immagine dello strumento. Al suo concerto di Londra nel 1995, la cantante Bjork ha ascoltato la sua musica e ne è rimasta immediatamente affascinata. Subito dopo la performance lo ha invitato a prendere parte al suo tour mondiale. Coba si è quindi esibito nel tour di concerti in giro per tutto il mondo di Bjork per tre anni, attraversando più di 60 paesi. Un pubblico di più di tre milioni di persone in giro hanno potuto apprezzare la collaborazione di Bjork e l’innovativo suono della fisarmonica di Coba. Durante lo stesso periodo, Coba ha anche lavorato con molti altri artisti, tra cui Goldie, 808 sate, Underworld, Plaid ed Howie B. Ha successivamente lavorato con Plaid ed Howie B. in molte occasioni. Attualmente, Coba collabora con più di 10 programmi televisivi nazionali e programmi radiofonici. È anche impegnato in una serie di attività che vanno da progetti di produzione per molti altri artisti alla produzione di musica per film. È certamente uno dei compositori, musicisti e produttori più impegnati in Giappone. Di recente ha pubblicato il suo ventiseiesimo album originale presso la Emi Toshiba. Nato nel 1959, Coba ha iniziato a suonare la fisarmonica all’età di 9 anni. All’età di 18 viene in Italia a studiare nel dipartimento di fisarmonica della scuola di musica Luciano Fancelli di Venezia dove si laurea primo in graduatoria.

A tutt’oggi Coba ha pubblicato 25 album, stabilendo ripetutamente e di gran lunga nuovi record di vendita per gli album strumentali giapponesi. Oltre al tour nazionale annuale che tocca più di 20 località del Giappone, è attivamente impegnato in una vasta gamma di progetti musicali, come per esempio la produzione di musica da stage, musica per film, musica per TV e radio e musica CM. Coba è uno degli artisti più popolari in Giappone.

Info per acquisto biglietti: 338 9031130 e 339 7084423, info@nelgiocodeljazz.it., oppure presso Centro Musica Bari, 080/5211777.

articolo pubblicato il: 24/09/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it