torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Gloria Turrini Trio

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Mercoledì 24 settembre 2014, la nuova stagione dello Zingarò Jazz Club di Faenza verrà aperta dal concerto del Gloria Turrini Trio. Ad accompagnare la cantante saranno Mecco Guidi all’organo Hammond e alle tastiere e Lele Veronesi alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Una voce scura, un hammond groovy, una batteria possente: questi gli ingredienti portati dai tre musicisti in un incontro ricco di interplay e di grande capacità di tenere il palco. Un repertorio vario e a tratti sorprendente: un viaggio attraverso il jazz delle origini, colorato dal blues del Mississippi e dal soul di Detroit, strizzando l'occhio anche al pop sempre però in maniera ricercata e personale.

Nella voce da contralto di Gloria Turrini rivivono le donne del blues e del jazz di inizio secolo e le soul-women degli anni sessanta e settanta. Uno spettacolo ricco di energia e calore condotto da una personalità forte e brillante che arricchisce il romanticismo e la dolcezza delle ballad, il groove del funk e del soul, le dinamiche del blues.

Il programma dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì primo ottobre 2014 con la presentazione del CD Meglio Domani, prima prova da leader dell’esperto contabbassista Stefano Travaglini: il quartetto con cui si esibirà a Faenza sara composto anche da Stefano Bedetti. Ai sassofoni, Bruno Cesselli al pianoforte e Stefano Paolini alla batteria.

Zingarò Jazz Club Via Campidori, 11. Faenza (RA) Tel: +39.0546.21560 web: www.twitter.com/zingarojazzclub ; www.ristorantezingaro.com email: info@ristorantezingaro.com

articolo pubblicato il: 16/09/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it