torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

attualità scientifica
"Al Bioparco di Roma arriva l'ApeLettura

Sabato 13 e 27 settembre, 11 e 25 ottobre

di Sergio Gigliati

Al Bioparco arriva l’ApeLettura
Sabato 13 e 27 settembre, 11 e 25 ottobre

Sabato 13 e 27 settembre, 11 e 25 ottobre l’iniziativa ‘Apelettura’, a cura di Biblioteche di Roma, approda al Bioparco con le ‘letture ad alta voce’ sugli animali del Bioparco dal titolo Storie bestiali. Dalle 11.00 alle 13.00 I bambini, guidati da operatori specializzati, potranno immergersi nel mondo degli animali partecipando ad emozionanti letture nei pressi delle loro aree negli orari: 11.00 giraffe, 11.30 leoni, 12.00 elefanti, 12.30 orsi).
Inoltre per tutta la mattina l’ApeLettura, simpatico mezzo a tre ruote di Biblioteche di Roma, stazionerà sul piazzale del Bioparco a disposizione di chi vorrà consultare e leggere libri. L’iniziativa si realizza in collaborazione con Biblioteche di Roma – Centro Specializzato Ragazzi – Attività Culturali.

Lo sconto al Bioparco raddoppia!! Solo nelle giornate in cui si svolgeranno le attività con l’ApeLettura, i possessori della tessera BIBLIOCARD potranno usufruire di un ulteriore sconto di € 2,00 sul costo del biglietto di ingresso al Bioparco (totale sconto: € 4,00). Lo sconto verrà applicato solo al possessore della tessera.

L’Apelettura è il piccolo mezzo a tre ruote delle Biblioteche di Roma che gira per la città per diffondere l'amore per il libro e per la lettura.
Il piccolo mezzo percorrerà strade, sosterà nei giardini, nei parchi pubblici e nelle piazze proponendo a gruppi di bambini e adulti letture ad alta voce, vetrine volanti con le ultime novità editoriali e mostre di un solo giorno su autori, illustratori e temi legati alla letteratura per l'infanzia.
Per saperne di più sull’Apelettura e sulle sue prossime fermate si consiglia di consultare Facebook: Biblioteche di Roma o i siti: www.bibliotechediroma.it – www.leggerechepiacere.com.

articolo pubblicato il: 11/09/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it