torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Alma Latina"

alle Casette di Campagna di Roma


Omaggio alla Spagna con i suoi sapori, i profumi e la magia del flamenco con lo spettacolo teatrale e musicale "Alma Latina"

Giovedì 04 settembre 2014 ore 20:30 "In Villa" presso le Casette di Campagna Roma – via Affogalasino 40

Una serata magica in puro stile spagnolo, in cui si combinano colori, sapori, profumi e la magia del flamenco. Nella suggestiva location “In Villa”, inserita nel contesto della Riserva Naturale della Valle dei Casali presso le Casette di Campagna, giovedi 4 settembre prenderà vita un percorso enogastronomico e a seguire “Alma Latina”, uno spettacolo teatrale e musicale ispirato al flamenco. Al centro della storia, che si ispira ai classici di Lorca e Almodóvar, ci sono tre ragazze, un provino ed una città: Sevilla. Ma soprattutto la voglia di rimettersi in gioco, di ricominciare da capo al ritmo sensuale e tenace del flamenco. Alma Latina, è il quarto spettacolo della compagnia teatrale L’ Eco dei Sanpietrini, scritto da Lavinia Lalle e Sarah Mataloni, è una commedia frizzante dal sapore iberico che unisce recitazione, musica e danza. La solennità dei classici del teatro spagnolo e la spontaneità delle tre protagoniste si amalgamano per dare vita ad uno spettacolo capace di unire differenti anime: la malinconia e la sofferenza tipica delle parole di Lorca, la vivacità e l’esuberanza di Almodovar, le riflessioni e i pensieri delle tre ragazze che lentamente si svelano.

Protagonista indiscusso dello spettacolo è il flamenco: con la sua forza prorompente, l’energia di questa danza accompagna le ragazze nel loro percorso artistico e individuale, evidenziandone stati d’animo, emozioni e pensieri.

Di Lavinia Lalle e Sarah Mataloni Con la partecipazione di, in ordine alfabetico: Raffaella Martella, Emanuele Parlati e Martina Venanzi

articolo pubblicato il: 02/09/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it