torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Alla Ricerca della Vita"

a Firenze


L’artista toscano Gianfranco Bianchi terrà, a Firenze, una Mostra Personale dal titolo: Alla Ricerca della Vita, alla Scoperta delle Origini.

Le foto scattate dal telescopio Hubble hanno ispirato l’artista nella creazione di opere realizzate con la tecnica del dripping (i colori acrilici sono sgocciolati e/o schizzati sulla tela, senza usare pennelli), in cui sono state rappresentate galassie e nebulose.

Nella mostra Alla Ricerca della Vita, alla Scoperta delle Origini esporrà circa 30 opere. L’evento si terrà alla Galleria Merlino Bottega d’Arte di Firenze – Complesso delle ex Murate - Via delle Vecchie Carceri (trav. di Via dell’Agnolo) dal 6 al 20 Settembre 2014 (orari d’apertura: martedì e mercoledì: 17.30 – 20; giovedì, venerdì e sabato: 10.30 - 13 e 17.30 – 20).

La mostra è patrocinata dalla Provincia di Pistoia, perché l’artista regalerà a tutti i visitatori dei voucher offerti da sponsor del territorio pistoiese al fine di far conoscere meglio le eccellenze della Provincia, in cui risiede da tempo.

L’inaugurazione si terrà sabato 6 Settembre alle ore 18, con la ripresa video di Fabrizio Borghini di ToscanaTV e la presentazione del famoso Critico d’Arte Prof. Giammarco Puntelli (Direttore Artistico Spoleto International Art Fair e Direttore Artistico mostre Diana Musolino Città di Pizzo).

articolo pubblicato il: 30/08/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it