torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Teatro Studio Uno

bando di concorso


Teatro Studio Uno Bando Stagione 2014/2015 La Casa Romana del Teatro Indipendente

E’ on line il bando per le selezioni della stagione 2014-15 del Teatro Studio Uno di Roma, La Casa Romana del Teatro Indipendente, che sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale “La Cattiva Strada” prosegue il suo percorso di promozione e sostegno alle realtà indipendenti del panorama teatrale off romano.

Il bando 2014-15 si rivolge a tutte le compagnie, gruppi o ai singoli artisti residenti o operanti nella Capitale, ricercando progetti innovativi e di sperimentazione, con un occhio di riguardo alla nuova drammaturgia, alle realtà emergenti e di nuova formazione. Per la stagione 2014-15 il Teatro Studio Uno propone 4 tipi di collaborazione: Residenze Artistiche, Stagione Teatrale, Scene Under 25 "Non è un teatro per giovani" e la Stagione Ragazzi.

Novità assoluta è la proposta di collaborazione Scene Under 25 “Non è un teatro per giovani” che prevede la selezione di spettacoli, performance e progetti multidisciplinari, di compagnie, gruppi o singoli artisti in cui il 70% dei partecipanti non superi i 25 anni. Gli spettacoli selezionati faranno parte di un mese di programmazione dedicata, in cui il teatro ospiterà oltre agli spettacoli, laboratori e incontri con registi, attori e operatori del settore. Un mese rivolto ai giovani artisti e alla formazione, per una scena che sia davvero possibilità di crescita e di sperimentazione.

Anche per questa nuova stagione viene proposto il progetto di Residenze Artistiche volto alla produzione di spettacoli site-specific, pensati, costruiti e realizzati per debuttare presso il Teatro Studio Uno, un'idea che cerca di aiutare la creazione di lavori inediti e originali mettendo a disposizione 100 ore di prove gratuite, due settimane di repliche in cartellone, promozione e ufficio stampa dedicato.

Il bando prevede altri due tipi di collaborazione più classiche: la Stagione Teatrale e la Stagione Ragazzi. Le compagnie selezionate formeranno l’asse principale della programmazione delle due sale del Teatro Studio Uno affiancando le produzioni de “La Cattiva Strada”.

La scadenza del Bando è fissata per il 20 agosto 2014. Tutte le info sul bando www.lacattivastrada.com

articolo pubblicato il: 24/07/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it