torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
Casale Caletto Festival

a Roma


Casale Caletto Festival

Integrazione, Immigrazione, Periferie, Culture rassegna di Musica Teatro Video un progetto di Trousse

Direzione artistica Giorgio Granito _ Organizzazione e Logistica Mauro Antonini _ Promozione Cooperativa Sociale Spazio Nostro Inserita nella programmazione ESTATE ROMANA 2014, la manifestazione Casale Caletto Festival realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con Acea e Siae realizzato con il sostegno di: ROMA CAPITALE Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica

dal 23 al 29 Luglio 2014 a Roma

Centro Culturale Casale Caletto Via del Casale Caletto snc (Via Jacopo della Quercia) Ingresso libero Inizio spettacoli ore 20.00 Info@3395363402 - 3492502400 E-mail: trousse@hotmail.it Facebook: Casale Caletto Festival

Casale Caletto Festival si realizza all’interno dell’omonimo Centro Culturale di proprietà del IV Municipio ed assegnato in gestione, a seguito di bando pubblico, all’Associazione Trousse per lo svolgimento di molteplici attività culturali e sociali. Il Festival contribuisce significativamente al raggiungimento dello scopo di rendere operativi spazi culturali della Periferia realizzandovi spettacoli di qualità.

Vivi la Periferia.
Nella Periferia romana risiedono e vivono la maggior parte dei cittadini della capitale. Con questa iniziativa vogliamo offrire l’opportunità di vivere la periferia anche come luogo culturale, di aggregazione e condivisione di spazi comuni.

Centro di vita Motore di Attività
Il Festival vuole mettere in connessione gli spazi e la socialità della periferia con spettacoli attenti ai vari linguaggi artistici contemporanei e di tradizione, in un armonico confronto tra il nostro tempo e levarie espressioni artistiche, convinti che essa possa stimolare cambiamenti, e accendere nuove visioni.

Casale Caletto Festival Programma 2014 Il Festival sviluppa tematiche attuali con diversi linguaggi artistici:

Mercoledì 23 Luglio 2014 ore 20,00 Omaggio a VASCO ROSSI con la band Doppio Senso Tutte le canzoni più belle

Giovedì 24 luglio 2014 ore 20.30 Spettacolo Teatrale “Pasolini e l’Onda del Desiderio” di e con R.De Torrebruna e Simona Augieri , Stefano Skalkotos

Il percorso dello spettacolo teatrale segue i personaggi e la poetica di Pasolini lungo le anse del Tevere fino al mare di Ostia, dove “l’onda del desiderio”, calma, imperturbabile, li accoglie nel suo abbraccio. In questo viaggio vengono scandite alcune fasi del lavoro di Pasolini. Quella letteraria in cui i "Ragazzi di Vita" si lasciavano portare dalla corrente del fiume, muniti solo della sfrontata voglia di essere vivi; quella cinematografica, in cui il regista affrontava il cuore di Mamma Roma nella personificazione datane da Anna Magnani. E qui, un inedito dialogo sul suo modo di dirigere gli attori svela una pagina di assoluta attualità sul tema della naturalezza in scena. Per finire con la sua magistrale sceneggiatura di "Ostia", film poi diretto da Sergio Citti, dove si adombra l' epifania della morte che lo avrebbe sorpreso, senza tuttavia far tacere la voce limpida della sua passione e della sua intelligenza.

Venerdì 25 luglio 2014 ore 20.30 Concerto dell’Ass.ne Maurizio Zavatta Un vasto repertorio di canzoni dalla 23^ edizione del San Basilio d’oro.

Sabato 26 luglio 2014 ore 20.30 Rusticarock con Daniela Ciampitti - Vincitrice di “The Winner is” con Jerry Scotti Katmandù Project – The blues from the beyond Elegant Gipsy Acoustic Band Da Londra a New York Treestake Life Una serata all’insegna del Rock e del suo fratello più stretto il Blues, tra pezzi famosi, standard e inediti.

Mercoledì 29 luglio 2014 ore 21.00 Proiezione del Video “Gente di Zona” ed Incontro con gli Autori.

realizzato con il sostegno di ROMA CAPITALE Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica

articolo pubblicato il: 24/07/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it