torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Innocente o innocente"

alTeatro dei Conciatori di Roma


Teatro dei Conciatori Contemporary Urban Theatre 21, 22 e 23 LUGLIO 2014 – ore 21:00

Innocente o innocente

testo e regia di Antonella Bagorda con Valentina Tramontana e Antonella Bagorda

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori il 21, 22 e 23 luglio 2014 – ore 21:00 lo spettacolo Innocente o innocente, testo e regia di Antonella Bagorda; con Valentina Tramontana e Antonella Bagorda

Il testo, considerabile ed intendibile sia in forma letterale che simbolica, tratta in entrambi i casi un'inadeguatezza e un incapacità di vivere nella società attuale, dovute anche e soprattutto al mal funzionamento di una giustizia quasi inesistente piuttosto che all'incapacità di accettare sé stessi in un'inaccettabile società.

Dal testo può scaturire un senso pessimistico di distruzione e di autodistruzione che porta allo spegnimento di entrambe le protagoniste in modo differente ma altrettanto forte e reale. Una critica alla giustizia, un affronto al potere ho un attacco all'animo di ognuno di noi?! Questo è il dubbio che si spera resti nella mente del pubblico. Ciò che ci si pone come ambizione finale è che, a fronte di tali vicende, si smuovano giudizi, positivi o negativi che siano, nei confronti del testo, dell'autrice, di sé stessi o della società in cui siamo costretti a vivere.

Teatro dei conciatori - Contemporary Urban Theatre Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA Tel. 06.45448982 – 06.45470031 - info@teatrodeiconciatori.it Direzione Artistica: Antonio Serrano – Gianna Paola Scaffidi Dove siamo: (clicca qui per vedere la mappa) Costo biglietti: intero 18 euro, ridotto 13 euro; tessera associativa 2 euro. Orario spettacoli: lunedì, martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 21,00 – giovedì e domenica ore 18,00 Riduzioni per gli studenti universitari, gli over 65, tutti coloro che si presentano in teatro come lettori di Saltinaria.it, Teatro Italiano. Il Teatro ha il patrocinio gratuito del Municipio VIII (ex XI)

articolo pubblicato il: 21/07/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it