torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"San Lorenzo Vivo!"

a San Lorenzo in Campo


“San Lorenzo Vivo!”. Te ne accorgi subito leggendo il calendario di eventi estivi ideato dall’amministrazione comunale. Sarà un’estate infinita a San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, ricchissima di eventi di qualità e capace di soddisfare ogni gusto. Quasi un appuntamento al giorno. Cultura, enogastronomia e sport per scoprire, assaporare, giocare e divertirsi.

“Siamo davvero molto soddisfatti – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – per essere riusciti ad ideare questo calendario estivo. Nonostante il pochissimo tempo a disposizione, visto che ci siamo insediati come amministrazione da poco più di un mese, grazie alla volontà di regalare ai laurentini un’estate finalmente viva il programma che è stato realizzato è ricchissimo e di qualità. Dopo fin troppe estati grigie, finalmente San Lorenzo torna protagonista, finalmente i laurentini, giovani e meno giovani, potranno trascorrere due mesi piacevoli e divertenti. L’obiettivo è riportare il paese al centro dell’attenzione, promuovere e valorizzare le nostre eccellenze storico-artistiche ed enogastronomiche, attirando turisti. Il programma abbraccia tutto il nostro paese, sia per il coinvolgimento delle tante associazioni presenti sul territorio, che ringraziamo, sia perché itinerante, con appuntamenti anche nei nostri splendidi borghi”.

“In appena un mese, con impegno e passione – prosegue il consigliere comunale Federico Renga, che in prima persona ha curato il calendario - siamo riusciti ad allestire un programma di eventi del quale andare orgogliosi. Una miscela di cultura, sport ed enogastronomia per un’estate durante la quale sarà impossibile annoiarsi. In partenza il Torneo dei Rioni che coinvolge tantissimi giovani, poi sarà la volta di una grande novità: lo street soccer. La musica sarà grande protagonista grazie al coro Jubilate e al Premio Lirico Internazionale Tiberini. Originali e interessanti l’iniziativa Barman Begins, tre serate nelle quali il cinema incontrerà l’arte dei barman, così come la cena spettacolo con musica, dialetto e animazione all’ombra della suggestiva basilica. L’estate si chiuderà con un grandissimo evento. L’ultimo week-end di agosto è in programma la prima edizione di Pizza in Piazza. Tra gli ospiti la squadra italiana acrobati pizzaioli”.

Per bambini e famiglie, il 25 luglio, Cappuccetto Blues: divertente performance teatrale organizzata dalla compagnia del Canguro con l’amministrazione. Sempre per i più piccoli, sabato 19 l’Avis propone i Giochi del Tempo Perduto.

Alcune date: fino al 19 luglio Torneo dei Rioni; 19-20 commedia compagnia teatrale L’Aquilone “L’Tirchio”; dal 21 al 24 La Gabbia (street soccer); 26-27 Olimpiadi dei Bar; dal 23 al 2 agosto Pallavolo in festa; 1-8-22 agosto Barman Begins; 2-3 Sagra della Bruschetta; dal 4 al 10 Torneo di tennis; 8 Coro Jubilate in festa; dall’8 all’11 Mostra Auser; dal 9 all’11 Festa de la Crescia co le foje; 11 Fiera di San Lorenzo; 19 Premio Tiberini, 24 Laurentino per Di(a)letto; 30-31 Pizza in Piazza.

Maggiori informazioni e calendario completo: www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it – Pagina Fb Comune di San Lorenzo in Campo – Twitter: @SLorenzoinCampo

articolo pubblicato il: 16/07/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it