torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
mostra all'aperto

alma Sessantotto Village di Ro


Ad allietare le serate del Sessantotto Village, dalla recente apertura in Via Nomentana angolo viale Kant, ecco che da Sabato 19 aprirà la mostra all’aperto dell’artista Cristiana di Meo. Fino al 26 di Luglio dalle 19 alle 2.00 sarà possibile visitare gratuitamente lo spazio.

Classe 1982, Cristiana di Meo, trova la sua sintesi espressiva nella pittura e più in particolare nell’acrilico su tela.

Una vera propria esplosione di colori, nei suoi quadri, in cui figure correlate in un caos ordinato cercano di definire concetti e realtà del panorama contemporaneo. Artista poliedrica, in continua fase di sperimentazione per ciò che riguarda generi e materiali, passa dalla tela al restyling di materiali e oggetti di uso comune. Tra le sue opere più creative ecco le teste di polistirolo in stile glam.

“La condizione dell’uomo moderno, connesso ma solo. L’amore e la paura che ne consegue. Le disparità e le disuguaglianze tra generi, i diritti delle minoranze, il sesso e l’identità sessuale. Insomma, tutto ciò che mi colpisce, che vivo sulla mia pelle o che vivo attraverso i racconti degli altri.” Questi i concetti cardine che ispirano i quadri della giovane artista.

Tra le mostre ricordiamo “ Io vs me” presso Ristorart, “I am” presso galleria Rosso Cinabro del Marzo 2010 e “Cibo, arte, djset in terrazza” presso Osteria degli Artisti, solo per citarne alcune.

Sessantotto Village Via Nomentana incrocio viale Kant, Roma

articolo pubblicato il: 16/07/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it