torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
campagna antidiscriminazione

in Sicilia


E’ partita la campagna antidiscriminazione promossa dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali Regione Sicilia in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Unar.

“Molla i pregiudizi, sostieni le differenze”: è questo lo slogan che vede come protagonista una semplice molletta da biancheria di colore rosso. Un oggetto comune, che si trova in tutte le case e che tutti conoscono, vuole diventare il simbolo regionale per dire NO ad ogni forma di discriminazione.

La molletta, diventata anche logo della Rete Regionale, campeggia sopra una cartolina distribuita in 80.000 copie per tutta la Sicilia in cui, attraverso l’uso delle nuove tecnologie è possibile vedere un video.

Scaricando un’app creata appositamente e puntando il proprio dispositivo sulla cartolina si potrà vedere il video promo della campagna. Attraverso i canali social del Comitato Regionale di Croce Rossa è stata attivata una selfie mania, ovvero la possibilità di pubblicare una propria foto con una molletta rossa. Basterà trovare una molletta di colore rosso, effettuare un autoscatto e condividerlo sulla pagina facebook di Croce Rossa Sicilia contribuendo così a esprimere il proprio “NO” a tutte le forme di discriminazione.

articolo pubblicato il: 23/06/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it