torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
spostarsi in bicicletta

CicloInVersoRoma


Un incontro territoriale, quale elemento portante dello spostamento in bicicletta, rivolto alle periferie poiché fonte di un futuro e uno sviluppo umano e sostenibile. Emblematico, in questo senso, è il Municipio VI di Roma, che, a seguire la giornata inaugurale prevista nella centralissima sede della FUIS, contraddistinguerà il secondo appuntamento della manifestazione CicloInVersoRoma a partire dalle ore 15, presso l’Aula consiliare del Municipio VI in viale Duilio Cambellotti - 11.

Per l’occasione, oltre a Marco Scipioni, Presidente del Municipio, Vittorio Alveti, Assessore Mobilità e Sport del Municipio, e Antonella Canini, Delegata del Rettore al territorio dell'Università di Tor Vergata, si prevede anche la presenza di Alessandro Spalletta, Sindaco di Frascati, Emanuele Pucci, Sindaco di Monteporzio, Pierferdinando Palmieri della Federciclismo e il Presidente del Comitato Provinciale di Roma della FCI Mauro Tanfi, insieme a Roberto Pallottini del Coordinamento Roma Ciclabile e Alfredo Giordani dell’Associazione Salvaiciclisti già previsti a programma. A seguire, domenica 22 giugno, ci sarà il primo dei due ciclo-raduni previsti a calendario, ovvero presso il Campus X dell’Università di Tor Vergata (via di Passolombardo 341) con partenza alle ore 9:00.

Il 24 giugno, sempre a Roma, ci sarà il primo degli incontri poetici previsti dalla manifestazione presso Castel Sant’Angelo (Bibliobar a Lungotevere Castello) alle ore 18. Il giorno dopo, 25 giugno, CicloInVerso raggiungerà i Castelli Romani con un appuntamento a Frascati presso Casa Gusto (via Ludovico Micari, 11) alle ore 18:30 per un intrattenimento a tema. Il 26 giugno, di nuovo a Roma, presso La Villetta alla Garbatella (via Passino, 26), a partire dalle ore 21 ci sarà uno spazio video in bicicletta. Sempre lo stesso giorno, la Sicilia si collegherà all’evento intorno alle 18 dalla Feltrinelli Point di Messina. Il 27 giugno sarà caratterizzato da un nuovo appuntamento poetico da condividere con i ciclisti a Monte Compatri, presso Controluce Point (via Giovanni dalle Bande Nere, 1) alle ore 17.

La manifestazione si concluderà il 28 giugno a San Felice Circeo (Sala Porta del Parco – Piazza Lanzuisi), dopo un secondo ciclo-raduno con partenza da Sabaudia (Piazza Circe) alle ore 17, attraverso un incontro dedicato a progetti e ciclabilità dell’area, ma anche con una parte artistica, dedicata alla poesia performativa, a partire dalle ore 18:30.

articolo pubblicato il: 20/06/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it