torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"L'Art privé. Soirée gourmande"

a Treia


Sabato 28 giugno 2014 ore 20.30, presso Villa Valcampana a Treia (Macerata), l’Associazione culturale “Verticale d’Arte” e l’organizzazione di incoming “Marche Luxury”, in collaborazione con la Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona e la Fondazione Francesca Rava Nph Onlus di Milano, realizzano l’evento “L’Art privé. Soirée gourmande” .

L’Art privé. Soirée gourmande è l’evento promosso dall’Associazione culturale “Verticale d’Arte” e da “Marche Luxury”, in collaborazione con la Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona e la Fondazione Francesca Rava Nph Onlus di Milano, per il prossimo 28 giugno, che ha lo scopo di coniugare una magnifica location, Villa Valcampana appunto, l’arte, l’enogastronomia e la beneficenza. Si tratta di un’iniziativa esclusiva e rivolta a un pubblico selezionato, che avrà il privilegio di poter varcare la soglia di una dimora storica privata per partecipare ad una one night only in cui assistere a un’esposizione di opere d’arte inedite accompagnata da un momento conviviale di qualità con l’obiettivo di sostenere l’attività congiunta della Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona e della Fondazione Francesca Rava Nph Onlus di Milano.

L’evento infatti ha lo scopo di coniugare e promuovere: un meraviglioso edificio, Villa Valcampana, raro esempio di Casino di caccia neoclassico, voluto da Eutimio Carnevali, esponente politico dell’epoca, su progetto all’architetto modenese Luigi Poletti; l’arte attraverso l’inedita esposizione dal titolo Ad personam di Francesca Monti, omaggio trasversale al cinema, alla letteratura, alla musica e all’arte contemporanea; un momento conviviale di altissima qualità e l’iniziativa benefica, in collaborazione con la Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona, sintetizzata nel Gran Galà di Danza previsto per il prossimo 5 luglio all’Anfiteatro Romano (Ancona), a favore della Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus di Milano, organizzazione che dal 2000 rivolge la sua attenzione all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e che in questa occasione ha l’obiettivo di sostenere il progetto education per la realizzazione della scuola di strada St Elizabeth a Port au Prince ad Haiti.

L’idea nasce dall’incontro tra l’Associazione culturale “Verticale d’Arte” e l’organizzazione “Marche Luxury”, entrambe con sede a Macerata ma operanti sul territorio nazionale e non, attiva nel settore dell’organizzazione e della promozione di eventi che riguardano l’arte e la cultura contemporanea la prima, rivolta all’incoming in territorio regionale nel rispetto dei più alti standard qualitativi la seconda. La realizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sensibilità dei proprietari della villa, alla consulenza di Luca Traini, visual artist e titolare di Frangipane casual restaurant (Grottammare), dello Studio Ruggeri. Progetti per la comunicazione (Civitanova Marche), di Lorenzo Micozzi per i prodotti della IGuzzini Illuminazione (Recanati), nonché di Gazzani Catering (Civitanova Marche), da sempre attento alla qualità e al buon gusto, e dell’Azienda Vitivinicola Borgo Paglianetto (Matelica), eccellenza nella produzione del Verdicchio.

L’ART PRIVÉ. SOIRÉE GOURMANDE sabato 28 giugno 2014 ore 20.30 Villa Valcampana, Contrada Schito n. 107 62010 Treia (Macerata) verticaledarte@gmail.com verticaledarte.comunicazione@gmail.com 347.1071873

articolo pubblicato il: 14/06/2014 ultima modifica: 15/06/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it