torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"CicloInVersoRoma"

eventi ciclo-culturali


Prossima al via CicloInVersoRoma, con una programmazione dal 19 al 28 giugno 2014. Un’edizione che, da Roma, arriverà ai Castelli Romani, con Frascati e Monte Compatri, per concludersi a San Felice Circeo. Due donne a curare l’iniziativa e quasi dieci giorni consecutivi di eventi ciclo-culturali, mettendo in evidenza tanto la poesia quanto i pedali attraverso i due ciclo-raduni previsti.

Si parte il 19 giugno, con un appuntamento denso di ospiti, per parlare di bicicletta a tutto campo presso la FUIS, nella sede Romana di piazza Augusto Imperatore 4 alle ore 17:30, mentre il 20 giugno sarà dedicato a un incontro su periferie e ciclabilità presso il VI Municipio della Capitale (viale Duilio Cambellotti, 11) alle ore 15.

Domenica 22 giugno tutti in bici per il primo dei due ciclo-raduni previsti a calendario, ovvero presso il Campus X dell’Università di Tor Vergata (via di Passolombardo 341) con partenza alle ore 9:00. Il 24 giugno, sempre a Roma, dà il via al primo degli incontri poetici previsti dalla manifestazione presso Castel Sant’Angelo (Bibliobar a Lungotevere Castello) alle ore 18.

Il giorno dopo, 25 giugno, CicloInVerso raggiungerà i Castelli Romani con un appuntamento a Frascati presso Casa Gusto (via Ludovico Micari, 11) alle ore 18:30 per un intrattenimento a tema. Il 26 giugno, di nuovo a Roma, presso La Villetta alla Garbatella (via Passino, 26), a partire dalle ore 21 ci sarà uno spazio video in bicicletta e una prima performance su Giro d’Italia: la nostra storia tra ciclismo e letteratura. Sempre lo stesso giorno, la Sicilia si collegherà all’evento intorno alle 18 dalla Feltrinelli Point di Messina.

Il 27 giugno sarà caratterizzato da un nuovo appuntamento poetico da condividere con i ciclisti a Monte Compatri, presso Controluce Point (via Giovanni dalle Bande Nere, 1) alle ore 17. La manifestazione si concluderà il 28 giugno a San Felice Circeo (Sala Porta del Parco – Piazza Lanzuisi), dopo un secondo ciclo-raduno con partenza da Sabaudia (Piazza Circe) alle ore 17, attraverso un incontro dedicato a progetti e ciclabilità dell’area, ma anche con una parte artistica, dedicata alla poesia performativa, a partire dalle ore 18:30.

articolo pubblicato il: 14/06/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it