torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Inversione di percorso"

una giornata dedicata alla scrittura di scena


Inversione di percorso
La periferia racconta al centro

Martedì 17 giugno il Teatro di Villa Torlonia di Roma ospita una giornata dedicata alla scrittura di scena con la presentazione del lavoro svolto all’interno della CTDC e dei finalisti dei bandi promossi dal Teatro Biblioteca Quarticciolo e dal Teatro Tor Bella Monaca

Sarà una giornata dedicata alla scrittura di scena ma anche un momento di incontro tra la Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea - struttura promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, gestita da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano – e la città. Martedì 17 giugno dalle 18 alle 23 presso il Teatro Villa Torlonia verranno presentati i finalisti di due bandi promossi dal Teatro Biblioteca Quarticciolo e dal Teatro Tor Bella Monaca. A seguire, i direttori dei teatri della CTDC racconteranno, con il supporto di alcuni video clip, il lavoro svolto sulla scrittura di scena: laboratori, gestazioni per i nuovi autori, residenze, rassegne, programmazione e circuitazione negli spazi.

Sarà un momento di confronto tra la CTDC e la città, per raccontare le scelte operate nel corso della stagione e le ipotesi future che si sono sviluppate grazie ad una visione organica e condivisa tra le diverse sedi teatrali. Alle 20.30 sarà possibile vedere il frutto di un articolato percorso formativo ideato dalla CTDC: Accordi Imperfetti - prove aperte di emozioni in musica. Il laboratorio, condotto da Emanuela Giordano al Teatro Tor Bella Monaca, ora presenta il risultato del lavoro al Teatro Villa Torlonia.

In questa giornata sarà quindi la periferia a raccontare al centro le sue attività. In conclusione un brindisi per ringraziare tutti coloro che, nel corso della stagione, hanno aiutato, sostenuto e consigliato le tante attività della CTDC.

17 giugno ore 18-23 Teatro Villa Torlonia Via Lazzaro Spallanzani, 1a Roma Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti Info www.casadeiteatri.roma.it - 060608

articolo pubblicato il: 14/06/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it