torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
star dell'hip hop

all'Arena di Verona


Quattro star dell’hip hop made in Italy insieme in uno straordinario Evento senza precedenti. J-Ax, Fedez, Club Dogo ed Emis Killa il 14 Luglio saranno diretti dal M° Daniele Davide Parziani accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana.

Queste star dell’hip hop made in Italy, che hanno maggiormente contribuito alla crescita del genere in questi anni e che riscuotono grandissimi consensi di critica e pubblico, si esibiranno con brani del proprio repertorio sia in versione originale sia accompagnati dall’orchestra con cui rileggeranno in una veste inedita alcuni dei loro più grandi successi arrangiati per l’occasione da Daniele Davide Parziani, per creare sonorità e atmosfere mai esplorate prima! L

’Arena di Verona, il più importante teatro lirico all'aperto del mondo diventerà così, per la prima volta in assoluto, terreno di conquista per i rapper e tutti i fan dell'hip hop proveniente da ogni parte d'Italia.

Questa è la nuova grande sfida per Daniele Davide Parziani, che dopo aver diretto allo scorso Festival di Sanremo il cantante Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, e successivamente aver scritto l’arrangiamento orchestrale per il brano “L’anima Vola” che Elisa ha interpretato al concerto evento di RADIOITALIALIVE in piazza Duomo a Milano lo scorso 1 giugno, ora si impegna a far incontrare due mondi in apparenza opposti, in una contaminazione tra antico e nuovo, classico e moderno, tra il rigore e l’intelletto della musica sinfonica e l’energia e la passione tipiche della musica che nasce dalla strada.

articolo pubblicato il: 11/06/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it