torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
Nuova Danzarte

al Teatro Petruzzelli di Bari


Con uno spettacolo in programma al Teatro Petruzzelli di Bari, con inizio alle ore 20, la Nuova Danzarte martedì 17 giugno i vent’anni di attività.

La struttura di formazione, fondata nel 1994 ed attualmente diretta da Savina Pinto, offre un percorso di studio completo nella formazione della danza contemporanea, partendo dai bambini fino ai ragazzi, adulti e professionisti.

Lo spettacolo “20 ANNI DI DANZA” andrà a ripercorrere le tappe che hanno caratterizzato l’attività della scuola dalla fondazione ad oggi, nasce dalla direzione artistica di Savina Pinto e Claudia Vitti e dalla regia di Nicola Valenzano.

La serata prevede la partecipazione di Luca Marazia, danzatore formatosi presso Nuova Danzarte ed attualmente in forza alla compagnia danese Dansktheather di Copenaghen, e dell’Arg Dance Project di Raffaella Pucillo.

Lo spettacolo è finalizzato anche al sostegno della Comunità Lorusso Cipparoli, con cui Nuova Danzarte collabora stabilmente. Nel foyer del politeama barese sarà esposta una mostra curata dalla stessa Comunità.

In appendice allo spettacolo dal ventennale Nuova Danzarte porterà in scena lunedì il 16 giugno alle ore 20 presso il Nuovo Teatro Abeliano lo spettacolo “Percorsi”. L’allestimento è il naturale percorso finale del progetto artistico-didattico “Danzarte Step by Step”. Le coreografie dello spettacolo saranno a cura di Leandro Annese, Anna Di Giovine, Natalizia Leccese, Luca Marazia, Gabriele Montaruli, Angelo Petracca, Fausta Policaro, Raffaella Pucillo e Sabrina Scioscia.

In scena l’Arg Dance Project, Astraballetto, Baducla, Brainless Young Tribe, Effetto Corpo, Giava e L’Indivenire. Direzione artistica di Savina Pinto e Claudia Vitti. Regia di Nicola Valenzano. Danzatore ospite Luca Marazia Dansktheather di Copenaghen) Per entrambi gli spettacoli il costo del biglietto è di 10,00. Prevedita presso Nuova Danzarte - Via Davanzati 25 Bari tel. 080 3322846 oppure la sera degli spettacoli direttamente al botteghino del Nuovo Teatro Abeliano e Teatro Petruzzelli

articolo pubblicato il: 06/06/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it