torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Premio Andrea Parodi

nuovo bando


Continua il nuovo bando dell'unico concorso italiano di world music, il “Premio Andrea Parodi”, organizzato per il settimo anno dall'omonima Fondazione e la cui fase finale è prevista a Cagliari il prossimo autunno, con la direzione artistica di Elena Ledda.

All'edizione 2013 sono stati dedicati degli speciali su Radiouno Rai, Popolare Network e su Roxybar.tv, a conferma del prestigio sempre maggiore della manifestazione, che è stata vinta nell'ultima edizione dai siciliani Unavantaluna davanti a Francesca Incudine (anch'essa siciliana, a cui è andato il Premio della critica) e Rusò Sala (catalana).

Il concorso del “Premio Andrea Parodi” intende valorizzare le nuove tendenze nell’ambito della musica dei popoli o “World Music”, ovvero proposte che attingono alle tradizioni culturali ma le rinnovano e contaminano. Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 luglio 2014, tramite il format presente su www.fondazioneandreaparodi.it (per informazioni: fondazione.andreaparodi@gmail.com ).

articolo pubblicato il: 06/06/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it